Pallavolo

Luci e ombre nei risultati delle gare disputate dalle formazioni Auxilium

Vince l'Under 13, "pareggia" l'Under 12 mentre viene sconfitta l'Under

Luci e ombre nei risultati delle gare disputate dalle formazioni Auxilium
Pubblicato:

Luci e ombre nei risultati delle gare disputate dalle formazioni Auxilium: se l’Under 13 Auxilium TECN.A ha infatti ottenuto una bella affermazione, l’Under 12 P.G.S. Auxilium SCIEGHI ASSICURAZIONI V36+, all’esordio, ha “pareggiato” con una vittoria e una sconfitta, mentre il GAMAG V36+ Under 16 si è dovuto piegare nei quarti di finale d’andata all’avversaria Colico.

Auxilium, le partite di domenica

Domenica 26 febbraio 2023 è stata una giornata molto densa per le squadre del sodalizio sondriese: in campo sono scese infatti sia le Under 13 che le Under 12. Al mattino è toccato, davanti al pubblico casalingo dell’Itis, all’Auxilium TECN.A V36+, in grado di superare l’avversaria Us Bormiese per 3 a 0 (25/13, 25/17, 25/17).

«Tutte le atlete sono riuscite a scendere in campo e ad esprimere il loro potenziale -ha spiegato coach Filippo Salerno-. Questo risultato ci permette di consolidare la terza posizione, a due lunghezze dalla seconda, e di avvicinarci alla qualificazione ai play off di categoria».

Domenica pomeriggio, in casa della Nuova Sondrio Sportiva, si è invece registrato l’esordio delle giovanissime Under 12 del gruppo griffato SCIEGHI ASSICURAZIONI V36+: impegnate contro le due rappresentative della Nss, le atlete allenate da Laura Bettini hanno infine ottenuto una vittoria sul White per 3 a 0 (25/18, 25/10, 25/8), e una sconfitta contro il Green con il medesimo risultato (25/20, 25/10, 25/16).

«Se in questo caso abbiamo lottato nel primo parziale - che, seppur perso, ci ha permesso di mostrare un buon gioco – per poi vedersi spegnere la luce, nella partita contro la Nssv White, giocata di seguito, abbiamo portato a casa il risultato grazie ad un ottimo lavoro di squadra. Le ragazze hanno avuto voglia di riscattarsi e sono riuscite a gestire al meglio le varie fasi di gioco, anche grazie al buonissimo lavoro in battuta di Viola Todesco, Ilaria Monti, Lucrezia Picci e Noa De Luca», ha spiegato Laura Bettini.

Non è andata bene all'Under 16 Fipav

Non è andata bene, invece, la partita d’andata dei quarti di finale del campionato Under 16 Fipav territoriale, che ha visto il GAMAG V36+ piegarsi al termine della trasferta infrasettimanale alla padrona di casa Volley Colico per 3 a 0 (25/22, 25/23, 25/23).

«Merito da riconoscere al Colico, ma noi siamo apparsi spenti e abbiamo commesso troppi errori – ha precisato coach Filippo Salerno -. Ora ci attende il ritorno, durante il quale cercheremo di compiere l’impresa e ribaltare il risultato».

Ora una settimana importante

Entra nel vivo, ora, una settimana davvero importante: oltre alla partita dei quarti d’andata Under 14, che deve ancora essere fissata, si disputerà sabato la partita d’andata dei quarti di finale Regionale Pgs Under 16, mentre domenica - oltre alla gara Under 13 – si registrerà l’esordio della Seconda Divisione NANA MECCANICA V36+.

«Giocheremo contro la Pallavolo Altavalle in trasferta, la squadra reputata essere la favorita – ha spiegato il Direttore Tecnico Filippo Salerno-. Vogliamo testare subito sul campo quanto valiamo».

Seguici sui nostri canali