Rugby

L'Under 13 del Sondalo battagliero a Velate

Buona prova dei sondalini.

Pubblicato:

Ultima uscita stagionale per l’Under 13, impegnata sul campo di Velate. I valtellinesi, rafforzati con l’innesto di alcuni giocatori del Sondrio, hanno dato filo da torcere a tutte le formazioni affrontate, uscendo sconfitti di misure nella prima gara per poi inanellare una serie di tre successi consecutivi e un pareggio nell’ultima gara.

Impegnativo

Dopo un inizio in sordina che li ha visti soccombere per 2-1 con la seconda formazione del Lecco, i valtellinesi hanno affrontato la squadra mista: il divario tra le due formazioni era troppo evidente ed il Sondalo dilagava con facilità. Più impegnativa la successiva gara con l’Oggiono, vinta 4-3 ma con il risultato mai in discussione. Il clou della giornata arrivava nella gara con la prima squadra del Lecco che si portava subito sul 2-0.

I sondalini reagivano e riuscivano ad accorciare, poi altra meta del Lecco. Dal 1-3 iniziava una clamorosa rimonta con i sondalini padroni del campo e spettacolari in alcune giocate che portavano alla marcatura di quattro mete una più bella dell’altra per il definitivo 3-5. Nell’ultima gara le energie erano ormai al lumicino per tutti, così Sondalo e Velate si accontentavano di uno striminzito 1-1 che accontentava tutti.

“Grande prestazione in crescendo – commentavano i due allenatori – Peccato per l’inizio in sordina, ma poi la superba prestazione con il Lecco A e l’uscita dal campo sotto gli scroscianti applausi dei presenti ci ha ripagato pienamente”.

 

Seguici sui nostri canali