momento per gli auguri

Magica serata di Natale all'Oratorio 'Madre Teresa' di Piateda: gioia, sport e solidarietà

Grande festa per gli auguri tra i membre del C.O. Piateda

Magica serata di Natale all'Oratorio 'Madre Teresa' di Piateda: gioia, sport e solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 21 dicembre 2023 presso l’oratorio “Madre Teresa” di Piateda è stato il teatro della consueta festa di Natale del C.O. Piateda.

Festa di Natale del C.O. Piateda

Nel pomeriggio sono stati organizzati giochi di squadra per i piccoli atleti  includendo ragazzi non iscritti. La serata è proseguita con una cena seguita dal saluto delle autorità che hanno elogiando gli atleti per i successi e l'impegno. Il sindaco ha confermato il supporto dell'amministrazione comunale nel 2024. Durante la serata, sono state premiate alcune menzioni speciali per gli atleti distintisi nel 2023. Il ricavato dell'evento è stato devoluto in beneficenza a Suor Sara per la sua missione a Nairobi, in Kenya. La festa si è conclusa con la presentazione delle nuove magliette sponsorizzate, suscitando grande entusiasmo tra i partecipanti.

 

Dalla società aportiva raccontano:

Nel pomeriggio abbiamo organizzato per i nostri piccoli atleti giochi di squadra, dandogli la possibilità di provare attività differenti da quelle che svolgiamo normalmente. Per l’occasione abbiamo accolto anche ragazzi del nostro comune non iscritti alla società, per dare a tutti la possibilità di divertirsi per una giornata.

La festa è iniziata alle 19 con una cena alla quale hanno partecipato tutti i ragazzi con le rispettive famiglie, rappresentando così una buona occasione di confronto tra genitori e atleti.
La serata è proseguita con il saluto delle autorità; per iniziare Walter Molinari si è complimentato con tutti gli atleti per i risultati ottenuti, per l’impegno e la costante presenza alle varie manifestazioni durante tutto l’anno.

E’ stata poi la volta del sindaco Simone Marchesini, che ha ribadito la vicinanza dell’amministrazione comunale che contribuirà a sostenere la nostra attività anche nel 2024. Ha concluso con una bella frase con la quale ci ha paragonato ad una grande famiglia, per come accogliamo i ragazzi di tutte le età.

Infine, il padrone di casa Don Guido, nostro consulente ecclesiastico per il CSI, ha parlato ai più piccoli, per invitarli a cogliere la bellezza del Natale.

La serata è proseguita con gli interventi di Alberto Rampa e Nicolò Esposito, che hanno presentato tutti i ragazzi, ciascuno dei quali ha raccolto l’affettuoso applauso del pubblico in sala. Sono state fatte 4 menzioni speciali, per gli atleti che più si sono distinti nel 2023: ad Anna Bondio è stato riconosciuto il suo impegno e la sua costante presenza ad ogni allenamento, Tommaso Zuffetti, bambino molto serio e desideroso di dare il massimo, ha ricevuto un attestato di merito ed essendo il giorno del suo compleanno l’intero oratorio gli ha cantato la canzoncina di auguri. Nicolò Esposito è stato festeggiato per la sua laurea ed infine Daniele Lanzini è stato premiato per i grandi risultati raggiunti nel corso dell’anno, con l’eccellenza del titolo regionale e la partecipazione alla finale ai campionati italiani.

Dopo le presentazioni abbiamo rivissuto i momenti salienti del 2023, grazie ad un filmato contenente foto e video di tutti i nostri atleti.

Gran finale della festa è stata la presentazione delle nuove magliette, sponsorizzate Oil Service e Pneumatici Valtellina e realizzate presso Sport-Side, che ai ragazzi sono piaciute molto.

L’intero ricavato della serata abbiamo deciso di devolverlo in beneficenza a Suor Sara per la sua missione a Nairobi in Kenya.

Seguici sui nostri canali