A Mandello sconfitta e addio primato per la Schena Generali

I lariani si impongono per 71-57, decisivo il break all'inizio dell'ultimo quarto

A Mandello sconfitta e addio primato per la Schena Generali
Pubblicato:

Prima sconfitta esterna per la Schena Generali nella serie D di basket maschile.

La partita

E' stata vinta dalla solida squadra di casa con il lavoro difensivo. Difatti la Tecnoadda subisce poco più di 50 punti a partita. La Schena Generali paga una pessima percentuale al tiro sia da due che da fuori. Tuttavia Sondrio rimane in partita fino alla fine del terzo periodo. Mandello con i tiri da tre costruisce il divario. Due canestri di Paduano ed uno sullo scadere dei 24 secondi di Motta scavano il solco decisivo.

Il tabellino

Triulzi 10, Baggi 12, Pentchev 12, De Buglio 9, De Gianni 4, Patriarca 2, Benvenuti 2, Hu 2, Luca Orsi 4, Giuseppe Orsi, Barba, Bazzi. All. Caponetti. I parziali: 20-16, 35-32, 52-46.

Il commento di coach Caponetti

"Il nostro piano partita non è riuscito. Sono stati bravi loro ad eluderlo. Nei momenti decisivi è uscita la classe di alcuni giocatori come Tavola e Paduano. In difesa Mandello ha lavorato forte. Avendo ampie rotazioni può permettersi un  gioco così dispendioso. Noi siamo stati avanti solo nel primo quarto. Da lì in poi sempre in partita, ma dietro. Ci mancavano anche Gianola e Credaro, perciò la panchina non era lunghissima. Triulzi era marcatissimo da una staffetta che si alternava su di lui. Mandello ha meritato la vittoria".

Seguici sui nostri canali