Melavì Tirano Bike alla prima prova del Trofeo Valli Varesine Kids
Il percorso, preparato dal team organizzatore San Martino di Valcuvia Asd, ha offerto un'ottima opportunità per valutare la forma dei giovani atleti dopo la pausa invernale e la ripresa degli allenamenti.
Nella seconda prova dell'Italia Bike Cup Young Chaoyang 2024, che si è tenuta a Nalles e di cui verrà fornita ulteriore informazione, l'attenzione si è concentrata sull'ex crossdromo di Laveno Mombello per la prima prova del Trofeo Valli Varesine Kids.
Trofeo Valli Varesine Kids
Il percorso, preparato dal team organizzatore San Martino di Valcuvia Asd, ha offerto un'ottima opportunità per valutare la forma dei giovani atleti dopo la pausa invernale e la ripresa degli allenamenti. Con oltre 150 partecipanti, tra cui i debuttanti Cabassi Gioele e Castelanelli Isaac, la gara è stata avvincente nonostante le condizioni del terreno reso pesante e scivoloso dalle piogge recenti. Melavi' Tirano Bike ha presentato otto atleti, ottenendo risultati soddisfacenti. Cabassi Gioele e Castelanelli Isaac si sono classificati settimo e decimo rispettivamente. Ferrari Greta ha conquistato il secondo posto nella sua categoria, mentre Mihreteab Yanick si è piazzato dodicesimo. Cabassi Gabriele ha lottato fino alla fine, raggiungendo il quarto posto. Dottarelli Lorenzo ha ottenuto un meritato terzo posto nonostante qualche errore nell'ultimo giro. Nel G6, Ghilotti Andrea ha vinto la gara, seguito dal compagno di squadra Ferrari Nicolò. Ora l'attenzione si sposta sulla prima prova del circuito Asso Bike Junior, in programma per il 21 aprile a Lurago d'Erba.