Melavì Tirano Bike brilla a Maser: vittorie e piazzamenti nella seconda tappa dell’Italia Bike Cup Young
Grande prova della squadra valtellinese alla XXII Gaerne Trophy: successi per Nicolò Ferrari e Beatrice Maifrè, ottimi piazzamenti per tutta la squadra nelle categorie giovanili.

Fine settimana ad alta intensità a Maser (TV), dove si è svolta la XXII Gaerne Trophy, seconda prova dell’Italia Bike Cup Young, circuito nazionale di riferimento per il fuoristrada giovanile. Tra i protagonisti assoluti della manifestazione, il team Melavì Tirano Bike, che ha saputo imporsi con talento e determinazione nelle varie categorie in gara.
Grandi emozioni
A regalare le emozioni più forti ci ha pensato Nicolò Ferrari, che nella categoria Esordienti 1° anno maschile ha conquistato una splendida vittoria, frutto di una prestazione impeccabile e di grande maturità agonistica. Alle sue spalle, Gabriele Mosconi ha chiuso in quarta posizione dopo una gara condotta con intelligenza e coraggio, mentre Andrea Ghilotti ha lottato con tenacia per entrare nella top ten, terminando al decimo posto.
Tra le Esordienti 1° anno femminile, buona la prova di Giulia Martinelli, che continua la sua crescita chiudendo in ottava posizione, confermando solidi progressi rispetto alle prime uscite stagionali.
Anche nelle categorie superiori non sono mancate le soddisfazioni. Davide La Capria, tra gli Esordienti 2° anno maschile, ha chiuso in undicesima posizione, mentre il fratello Matteo La Capria, nella categoria Allievi 1° anno maschile, ha terminato al sedicesimo posto, mostrando carattere e determinazione in una gara di alto livello.
A coronare la giornata ci ha pensato Beatrice Maifrè, protagonista assoluta tra le Allieve 1° anno femminile, dove ha centrato una vittoria netta e convincente. Grazie a questo successo, Maifrè consolida la propria leadership nella classifica generale del circuito.
La seconda tappa dell’Italia Bike Cup Young si chiude dunque nel segno del Melavì Tirano Bike, confermando il valore del vivaio valtellinese, capace di competere con i migliori talenti a livello nazionale.








