Fine settimana di grandi soddisfazioni per il Melavi Tirano Bike, che ha conquistato ottimi risultati nelle due gare di ciclocross disputate in Lombardia.
A Salvirola
Sabato, a Salvirola, in provincia di Cremona, l’esordiente del secondo anno Matteo La Capria ha conquistato un insperato 13° posto al Gran Premio Cicli Francesconi, valido come seconda prova del “Trofeo Lombardia System Cars – Slopline – Memorial Claudia Bonfanti”. La Capria ha dimostrato eccellenti capacità di guida, nonostante un guasto meccanico che lo ha costretto al cambio del mezzo in corsa. L’atleta tiranese è riuscito a compiere una grande rimonta, portandosi a ridosso della top ten.
Domenica, a Brugherio, il Melavi Tirano Bike ha partecipato al prestigioso 14° Brugherio CX International, valido come 2^ tappa del Master Cross Selle Smp. I ragazzi tiranesi hanno ben figurato in un contesto così qualificato, interpretando al meglio l’esigente tracciato di gara.
Marco Pini ha ottenuto un bel 14° posto nella categoria Master 2, mentre Matteo La Capria, partito nelle ultime file e pagando gli sforzi della giornata di ieri, ha recuperato posizione su posizione raggiungendo comunque il 23° rango. Da segnalare anche la gara di Mario Della Bona, giunto a metà classifica in 35^ posizione.
Nella categoria femminile, l’esordiente del secondo anno Beatrice Maifre’ ha concluso in 5^ piazza.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)









