Melavì Tirano Bike in evidenza nel weekend di ciclocross
Un fine settimana intenso per il Melavi Tirano Bike, che ha portato a casa ottimi risultati in due gare di ciclocross disputate in Lombardia.
Fine settimana di grandi soddisfazioni per il Melavi Tirano Bike, che ha conquistato ottimi risultati nelle due gare di ciclocross disputate in Lombardia.
A Salvirola
Sabato, a Salvirola, in provincia di Cremona, l'esordiente del secondo anno Matteo La Capria ha conquistato un insperato 13° posto al Gran Premio Cicli Francesconi, valido come seconda prova del "Trofeo Lombardia System Cars – Slopline – Memorial Claudia Bonfanti". La Capria ha dimostrato eccellenti capacità di guida, nonostante un guasto meccanico che lo ha costretto al cambio del mezzo in corsa. L'atleta tiranese è riuscito a compiere una grande rimonta, portandosi a ridosso della top ten.
Domenica, a Brugherio, il Melavi Tirano Bike ha partecipato al prestigioso 14° Brugherio CX International, valido come 2^ tappa del Master Cross Selle Smp. I ragazzi tiranesi hanno ben figurato in un contesto così qualificato, interpretando al meglio l'esigente tracciato di gara.
Marco Pini ha ottenuto un bel 14° posto nella categoria Master 2, mentre Matteo La Capria, partito nelle ultime file e pagando gli sforzi della giornata di ieri, ha recuperato posizione su posizione raggiungendo comunque il 23° rango. Da segnalare anche la gara di Mario Della Bona, giunto a metà classifica in 35^ posizione.
Nella categoria femminile, l'esordiente del secondo anno Beatrice Maifre' ha concluso in 5^ piazza.