giovani bikers

Melavi Tirano Bike in grande spolvero al “Valceresio Bike XCO”

I tiranesi hanno dimostratogrande impegno e spirito di squadra, dando prova di sapersi adattare ai percorsi più difficili e di essere in grado di competere ai massimi livelli.

Melavi Tirano Bike in grande spolvero al “Valceresio Bike XCO”

Il team Melavi Tirano Bike ha lasciato il segno al “Valceresio Bike XCO”, evento svoltosi a Cuasso al Monte, in provincia di Varese. Questa gara, valida come prova regionale Top Class per le categorie Esordienti e Allievi, ha visto i giovani bikers impegnati su un percorso ricco di sfide tecniche e situazioni interessanti.

Valceresio Bike XCO

L’organizzazione, curata dal Valceresio Bike, ha dato vita a una manifestazione coinvolgente, mettendo alla prova le abilità dei partecipanti su un tracciato completo e stimolante. I ragazzi del Melavi Tirano Bike hanno dimostrato di essere all’altezza della sfida, ottenendo risultati importanti.

In particolare, Davide La Capria, nella categoria Esordienti 1° anno, ha conquistato il 3° posto, confermando la sua crescita costante. Nella categoria Esordienti 2° anno, suo fratello Matteo La Capria ha replicato il successo, conquistando anche lui il 3° gradino del podio. Buone prestazioni anche per gli altri membri della squadra: Marco Pini, nonostante una caduta che non ha avuto conseguenze gravi, è riuscito a rimontare fino al 15° posto, mentre Mario Della Bona ha concluso al 17° posto, dimostrando determinazione e spirito di squadra.

Tra le ragazze, Beatrice Maifré ha impressionato per la sua tenacia, battagliando con la campionessa italiana e portando a casa un meritatissimo secondo posto. La sua medaglia d’argento è un segnale positivo per le prossime competizioni e dimostra che il team femminile del Melavi Tirano Bike ha molto da offrire.