Melavì Tirano Bike protagonista al Caneva Trophy
Sul tecnico tracciato di Stevenà di Caneva, nella terza prova dell’Italia Bike Cup Young, i giovani del Melavì Tirano Bike conquistano podi e piazzamenti di prestigio.

Un'altra giornata di grande ciclismo giovanile per il team Melavì Tirano Bike, che si è messo in luce al Caneva Trophy, terza tappa dell’Italia Bike Cup Young, svoltasi su un tracciato tecnico e molto selettivo, preparato con cura dall’Associazione La Roccia Team.
Caneva Trophy
In una manifestazione che ha visto al via le migliori scuole ciclistiche giovanili a livello nazionale, i giovani atleti valtellinesi hanno dato prova di talento, determinazione e ottima preparazione, conquistando risultati di assoluto rilievo.
Tra gli Allievi 1° anno maschile, Matteo La Capria ha ottenuto un brillante quinto posto, confermando una crescita costante nelle gare di alto livello.
Ottima anche la prova del fratello Davide La Capria, che ha chiuso settimo tra gli Esordienti 2° anno maschile, in una categoria sempre molto combattuta.
Straordinario il risultato nella categoria Esordienti 1° anno maschile, dove Gabriele Mosconi ha conquistato uno splendido terzo posto. A ruota, nonostante un inconveniente tecnico che ne ha condizionato la gara, Nicolò Ferrari ha chiuso comunque in quinta posizione, mentre Andrea Ghilotti si è classificato sesto, completando un tris di piazzamenti di grande prestigio.
Anche tra le ragazze non sono mancate soddisfazioni: Giulia Martinelli ha terminato al dodicesimo posto tra le Esordienti 1° anno femminile, mentre tra le Allieve 1° anno femminile, Beatrice Maifrè ha centrato un altro eccellente terzo posto, confermando la maglia di leader del circuito e dimostrando grande solidità.
I risultati ottenuti testimoniano il valore del progetto Melavì Tirano Bike, capace di far crescere i giovani atleti sia sotto il profilo tecnico che umano. Ora lo sguardo è già rivolto ai prossimi appuntamenti, con la voglia di continuare a essere protagonisti.














