Fine agosto di grande intensità e soddisfazioni per la Melavì Tirano Bike, impegnata in due importanti appuntamenti del calendario nazionale.
Musiera Bike Young
Sabato 23 e domenica 24 agosto, a Musiera di Telve (TN), in occasione della Musiera Bike Young, ottima prova per Gabriele Mosconi, che nella categoria Esordienti 1° anno ha conquistato una splendida seconda posizione, confermando il suo ottimo stato di forma. Buona gara anche per la sorella Gioia Mosconi, tra le G6, che nonostante alcuni problemi meccanici ha chiuso con un brillante quarto posto.
Da segnalare inoltre il positivo settimo posto di Giulia Martinelli tra le Esordienti 1° anno donne, risultato che conferma la sua crescita.
Italia Bike Cup 2025
Il 31 agosto, a Lugagnano Val d’Arda (PC), la squadra valtellinese è stata protagonista dell’atto conclusivo dell’Italia Bike Cup 2025, la 13ª Valdarda Bike. Nella categoria Esordienti 1° anno ancora protagonista Gabriele Mosconi, che ha centrato una splendida vittoria, precedendo il compagno di squadra e campione italiano Nicolò Ferrari, a conferma della solidità del vivaio Melavì.
La giornata si è conclusa con la grande soddisfazione per Beatrice Maifrè, che grazie alla continuità di risultati durante la stagione si è aggiudicata la classifica generale del circuito Italia Bike Cup nella categoria Allieve I anno.
Questi i piazzamenti dei giovani valtellinesi:
• Beatrice Maifrè (Allieve 1° anno) ha chiuso quarta, a ridosso del podio.
• Matteo La Capria si è classificato 14° tra gli Allievi 1° anno.
• Davide La Capria ha terminato 20° nella categoria Esordienti 2° anno.
• Giulia Martinelli ha chiuso 16ª tra le Esordienti 1° anno donne.










