Memorial Walter Corti: canottieri si sfidano sul lago di Mezzola

Ottava edizione della gara organizzata dalla Canottieri Retica

Memorial Walter Corti: canottieri si sfidano sul lago di Mezzola
30 Agosto 2017 ore 08:10

Grande attesa e interesse per la gara di canottaggio organizzata dalla Canottieri Retica in ricordo del suo fondatore Walter Corti figura storica del canottaggio italiano, atleta nato alla Canottieri Moto Guzzi e fondatore di quella che è oggi la Canottieri Retica, nato nel 1949 ha calcato la scena internazionale vestendo più volte la maglia azzurra ed in particolare nel 1972 alla regata pre-olimpica di Monaco.

Ottava edizione

Domenica 03 settembre andrà in scena sul Lago di Mezzola a Verceia l’ottava edizione del “Memorial Walter Corti”, gara promozionale sulla distanza di mt. 500 alla quale parteciperanno tutte le Canottieri Lombarde che potranno iscrivere i propri atleti in tutte le categorie.

La macchina organizzativa

Tutti i componenti della Società  del Presidente Saligari Mario sono già  al lavoro, la macchina organizzativa si è già messa in moto con l’obbiettivo di bissare il successo degli scorsi anni e di migliorarne tutti i contenuti, sperando soprattutto nelle normali condizioni atmosferiche che potranno essere un piacevole contorno alla manifestazione.
Soddisfazione per l’interesse dimostrato dal Presidente Fabrizio Quaglino del Comitato Regionale Lombardo (nel ricordo di un suo grande collaboratore) e dalla Federazione Italiana Canottaggio nelle vesti del Presidente Giuseppe Abbagnale.

Il programma

Ore 09.30 Inizio gare con partenze ogni 5 minuti in successione; dalle ore 11.30 Cucina aperta con pranzo a cura della Canottieri Retica a base di prodotti tipici valtellinesi; ore 14.30 Cerimonia di premiazione. La cunina e la ristorazione resteranno attive fino a sera.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia