Mgm 2000 ce la fa e si conferma in serie C1
Largamente battuti per 11-4 i varesini dell'Elle Esse '96, con un poderoso finale
L'Mgm 2000 restituisce con gli interessi la sconfitta dell'andata all'Elle Esse '96 e rimane in serie C1.
Il primo tempo
Tesa come era nelle previsioni. Inizia bene l'Mgm 2000 in rete con Craperi al 10'. Rispondono subito gli ospiti con l'immediato pareggio. Casile su rigore al 14' porta avanti i suoi. Un minuto dopo Miglio fa tris sugli sviluppi di una rimessa laterale. Tuttavia accorcia l'Elle Esse '96 su tiro libero. Bel tiro al volo di Francesco Porta al 19' che si insacca. Risultato che non cambia fino al riposo. 4-2 per l'Mgm 2000 e metà dell'opera è completata.
La ripresa
Nel giro di 6 minuti gli ospiti pareggiano. E' il momento più difficile per i ragazzi di Poltini. Qualche sbandamento comprensibile mentre i minuti passano. Provvidenziale Craperi al 29', bravo a realizzare il 5-4 da una palla persa in attacco dagli avversari. Il rasoterra di Sterlocchi porta i suoi sul 6-4. Nel giro di due minuti è Francesco Porta al 33' e 34' a riportare l'Mgm 2000 in C1 per la prima volta nella serata. Elle Esse '96 che sparisce dal campo. Miglio in contropiede al 37' firma il 9-4. Il portiere di movimento inserito dai varesini fa solo danni. Bergomi ne approfitta e segna direttamente dal rinvio. Miglio completa il tabellino con l'11-4. E Francesco Porta si permette di sbagliare anche due tiri liberi.
La formazione dell'Mgm 2000
Bergomi, Sorbara, Peprah, Sterlocchi, Colombini, Cristian Porta, Casile, Miglio, Craperi, Francesco Porta, Cavalieri, Serra. All. Poltini.