Mgm 2000 e Olympic Morbegno pronte al debutto in serie C1

Sarà rispettivamente la seconda e la terza stagione nel massimo campionato regionale per neroverdi e blucelesti

Mgm 2000 e Olympic Morbegno pronte al debutto in serie C1
14 Settembre 2017 ore 10:05

Venerdi sera il via al campionato di serie C1 per le due formazioni morbegnesi

L’esordio

L’Olympic Morbegno attende l’arrivo dei varesini del Laveno, lo scorso anno qualificati ai playoff come i morbegnesi. Partita che avrà inizio alle ore 21,30 alla palestra di via Faedo. Impegno esterno per l’Mgm 2000 che affronterà la trasferta di Carpiano, in provincia di Milano. Avversari i Galacticos, squadra redcue da una doppia promozione. Fischio di inizio alle ore 21,15.

Il mercato estivo delle nostre squadre

L’acquisto di grido dell’Mgm 2000 è stato l’arrivo in panchina di Giuseppe Poltini. Tecnico milanese di vastissima esperienza, anche da giocatore e che ha già allenato in Valtellina il Morbegno calcio a 5 oltre un decennio fa. Altri arrivi in maglia neroverde quelli di Gianmaria Craperi (un ritorno per lui), Francesco Porta, Luca Bignone e Nino Casile. Hanno lasciato la squadra: Mattia Clerici, Luca Peregalli, Fabio Moroni, Kamal Siate, Andrea Minonzio, Matteo Nana. Per l’Olympic Morbegno un mercato fatto di giovani promesse come Ahmed Oufli, Jacopo Dei Cas e Nicola Mazzoni, tutti giocatori con un passato recente nel calcio a 11. Sono partiti giocatori importanti come Nicola Chistolini e Matteo Fabani, oltre a Alberto Bongio e Nino Casile. Nuovo anche l’allenatore con Erminio Gusmeroli, lo scorso anno vice di Marco Seghetti.

Il campionato

26 le giornate di gara. Il girone di andata terminerà venerdi 15 dicembre. Dopo la pausa natalizia si tornerà in campo venerdi 12 gennaio 2018. Da lì in poi, unica sosta il 30 marzo, in occasione della Settimana Santa. La stagione regolare terminerà venerdi 13 aprile. Poi il via a playoff e playout. La stracittadina si giocherà venerdi 17 novembre e venerdi 16 marzo 2018.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia