scialpinismo

Michele Boscacci vince il Pierra Menta

È il quarto successo in carriera sulle nevi francesi.

Michele Boscacci vince il Pierra Menta
Pubblicato:
Aggiornato:

Michele Boscacci ha vinto per la quarta volta in carriera il Pierra Menta, in Francia, questa volta in coppia con Davide Magnini.

Boscacci vince al Pierra Menta

Il campione valtellinese si è aggiudicato la classifica finale grazie alla regolarità mostrata nelle varie prove, con sempre ottimi piazzamenti ma senza nessuna vittoria se non quella nella classifica generale del Pierra Menta.

Il Pierra Menta è una gara di scialpinismo che si svolge ogni anno sulle montagne francesi, ed è considerata una delle più difficili e prestigiose del mondo. La gara si svolge in quattro tappe, per un totale di 10.000 metri di dislivello e 82 km di percorso.

Michele Boscacci, già vincitore nel 2016, 2017 e 2019, si conferma dunque come uno dei migliori scialpinisti al mondo. In coppia con Davide Magnini, ha saputo gestire al meglio la gara, senza mai perdere di vista l'obiettivo finale: la vittoria nella classifica generale del Pierra Menta.

La gara al femminile, invece, è stata dominata dalle padrone di casa Emily Harrop e Axelle Mollaret, che hanno vinto tutte e quattro le tappe della competizione e si sono aggiudicate la classifica generale con un ampio margine di distacco sulle altre concorrenti.

 

 

Seguici sui nostri canali