Minirugby: i piccoli testimonial di “Movember”
A Rogno in Valcamonica.
Domenica 7 novembre a Rogno in Valcamonica esordio anche per i più piccoli (U7, U9 e U11) che hanno avuto anche l’opportunità di prendere parte all’iniziativa benefica “Movember” divertendosi a farsi fotografare tutti con un bel paio di baffi.
Movember
Movember è l’insieme di Moustache (baffi) e November e in questo mese, ogni anno, gli uomini che aderiscono all’iniziativa si fanno crescere i baffi per partecipare attivamente alla campagna internazionale di prevenzione e sensibilizzazione sulla salute maschile.
In campo
Sul campo poi i ragazzi del Sondalo si sono confrontati con i loro coetanei di Lumezzane, Calvisano e Vallecamonica.
Nella categoria Under 7 si sono giocate tre partite a ranghi misti per permettere ai più piccoli, quasi tutti alle prime armi, di assaporare il gusto della partita. Gioco all’insegna di “la palla è mia e guai a chi me la ruba” e valanga di mete senza tenere per conto del punteggio finale. Quindi tutti vincitori.
Nella categoria Under 9 due sconfitte e una vittoria hanno permesso ai valtellinesi di classificarsi al secondo posto a pari merito con il Lumezzane.
Nella categoria Under 11 i valtellinesi hanno ceduto solo ai Centurioni di Lumezzane dopo una partita avvincente. Mentre hanno vinto le altre due gare in scioltezza.
Risultati
Under 11
Sondalo-Calvisano 6-2
Sondalo-Lumezzane 9-4
Sondalo Centurioni 3-5
Under 9
Sondalo – Lumezzane A 1-5
Sondalo – Lumezzane B 1-6
Sondalo – Scorpions 3-2