Sport
con i baffi

Minirugby: i piccoli testimonial di “Movember”

A Rogno in Valcamonica.

Minirugby: i piccoli testimonial di “Movember”
Sport Alta Valle, 08 Novembre 2021 ore 00:36

Domenica 7 novembre a Rogno in Valcamonica esordio anche per i più piccoli (U7, U9 e U11) che hanno avuto anche l’opportunità di prendere parte all’iniziativa benefica “Movember” divertendosi a farsi fotografare tutti con un bel paio di baffi.

Movember

Movember è l’insieme di Moustache (baffi) e November e in questo mese, ogni anno, gli uomini che aderiscono all’iniziativa si fanno crescere i baffi per partecipare attivamente alla campagna internazionale di prevenzione e sensibilizzazione sulla salute maschile.

In campo

Sul campo poi i ragazzi del Sondalo si sono confrontati con i loro coetanei di Lumezzane, Calvisano e Vallecamonica.

Nella categoria Under 7 si sono giocate tre partite a ranghi misti per permettere ai più piccoli, quasi tutti alle prime armi, di assaporare il gusto della partita. Gioco all’insegna di “la palla è mia e guai a chi me la ruba” e valanga di mete senza tenere per conto del punteggio finale. Quindi tutti vincitori.

Nella categoria Under 9 due sconfitte e una vittoria hanno permesso ai valtellinesi di classificarsi al secondo posto a pari merito con il Lumezzane.

Nella categoria Under 11 i valtellinesi hanno ceduto solo ai Centurioni di Lumezzane dopo una partita avvincente. Mentre hanno vinto le altre due gare in scioltezza.

Risultati

Under 11
Sondalo-Calvisano 6-2
Sondalo-Lumezzane 9-4
Sondalo Centurioni 3-5

Under 9
Sondalo – Lumezzane A 1-5
Sondalo – Lumezzane B 1-6
Sondalo – Scorpions 3-2

Necrologie