Sport
Ciclismo professionisti

Mondiali 2021, Andrea Bagioli tra i convocati

Se sarà schierato per il lanzadese sarà la seconda partecipazione alla corsa iridata.

Mondiali 2021, Andrea Bagioli tra i convocati
Sport 21 Settembre 2021 ore 13:17

Dopo il debutto lo scorso anno a Imola e la partecipazione agli Europei di domenica scorsa a Trento, Andrea Bagioli è tra i nove convocati ai Mondiali 2021 di ciclismo. Il Ct della nazionale italiana Davide Cassani lo ha inserito nella lista che comprende anche una riserva da casa, Lorenzo Rota. Tra i convocati saranno scelti gli otto che domenica 26 settembre 2021 saranno al via della competizione iridata che si disputa in Belgio, sui muri delle Fiandre.

Mondiali 2021 di ciclismo, ecco la nazionale azzurra

Oltre al giovane talento di Lanzada, la compagine azzurra sarà composta dal neo vincitore dell'Europeo a Trento Sonny Colbrelli che sarà una delle due punte insieme a Matteo Trentin. Ci sono poi un paio di corridori adatti a entrare nelle fughe per giocarsi la vittoria in un gruppo ristretto come Diego Ulissi e Gianni Moscon, senza dimenticare Giacomo Nizzolo.

Insieme a Bagioli, completano la rosa della nazionale, l'ultima che sarà guidata dal Ct Cassani, Salvatore Puccio, Davide Ballerini e Alessandro De Marchi. Come detto, uno di loro sarà chiamato a svolgere il ruolo di riserva e la decisione sarà presa solo alla vigilia della corsa.

(foto da profilo Instagram di Andrea Bagioli)

Necrologie