Menu
Cerca
Sci alpino

Mondiali a Cortina, rinviato il SuperG con Elena Curtoni - NUOVO AGGIORNAMENTO

La gara è in programma alle 13.

Mondiali a Cortina, rinviato il SuperG con Elena Curtoni -  NUOVO AGGIORNAMENTO
Sport Bassa Valle, 09 Febbraio 2021 ore 08:24

Dopo il rinvio per le cattive condizioni meteo della combinata dei Mondiali di Cortina che era in programma ieri, lunedì 8 febbraio 2021, oggi è la giornata del debutto in questa edizione per la valtellinese Elena Curtoni di Cosio Valtellino. Sarà in gara nel SuperG dove punta a far bene e spera, perché no, in una medaglia.

SuperG a Cortina

La gara di oggi è in programma alle ore 13 e sarà possibile seguirla in Tv su Rai Due ed Eurosport. Elena Curtoni partirà con il pettorale 17. Le altre azzurre in gara sono Federica Brignone, Marta Bassino e Francesca Marsaglia, al via rispettivamente con i numeri 5, 1 e 19. Come Curtoni anche loro sono attese a una grande prestazione, in particolare Bassino e Brignone. La grande favorita sulla pista Olympia delle Tofane è l'elvetica Lara Gut Behrami, dominatrice della specialità in questa stagione. Partirà con il pettorale 7. Da tenere d'occhio la giovane norvegese Lie e la poliedrica ceca Ledecka, unica atleta quest'anno capace di battere in SuperG la svizzera Gut. La squadra rossocrociata può giocare anche la carta Corinna Suter mentre le austriache puntano soprattutto su Tamara Tippler.

Aggiornamento delle 14.10

A causa della presenza di nuvole basse nella zona di partenza, la gara è stata rinviata alle 14.30 quando forse partirà la prima concorrente. La giuria ha inoltre deciso di abbassare la partenza.

Aggiornamento delle 14.35

La giuria ha deciso poco fa il rinvio della gara. Sarà recuperata nei prossimi giorni così come la Combinata saltata ieri.

Necrologie