Sci alpino

Mondiali di Cortina 2021: ecco il nuovo calendario con le gare di Elena Curtoni

Ecco tutti gli appuntamenti dopo la rivoluzione del calendario per il maltempo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il maltempo ha costretto al rinvio le prime due gare dei Mondiali di Cortina 2021. Saltata la combinata femminile di lunedì e il SuperG sempre per le donne di ieri, il prossimo appuntamento è per domani, giovedì 11 febbraio 2021. E in gara ci sarà anche la valtellinese di Cosio Valtellino Elena Curtoni.

Cortina 2021, il nuovo calendario: giovedì il SuperG

Domani saranno disputati i SuperG sia degli uomini che delle donne con l'assegnazione delle prime medaglie. Quello maschile è in programma per le 10.30 sulla pista Vertigine, mentre quello femminile partirà alle 13 sulla Olympia delle Tofane. In questa gara sarà protagonista anche la valtellinese Elena Curtoni, che punta a un buon risultato e, visto l'ottimo stato di forma, magari a una medaglia.

Cortina 2021: sabato la discesa femminile

La portacolori azzurra valtellinese sarà in pista anche sabato, quando al pista Olympia delle Tofane ospiterà anche la discesa libera femminile. Specialità che l'ha vista quest'anno salire sul podio in Coppa del Mondo a Crans Montana, in Svizzera. La gara si terrà alle 13 di sabato 13 febbraio e sarà preceduta il giorno precedente dalle prove cronometrate. Domenica 14, invece, sarà la volta della discesa riservata agli uomini.

Lunedì la Combinata alpina

La terza gara che vedrà al cancelletto di partenza Elena Curtoni è invece fissata per lunedì 15 febbraio, quando gli organizzatori hanno messo in calendario la Combinata alpina sia per gli uomini che per le donne. Ed Elena sarà probabilmente al via anche del Gigante che sarà disputato giovedì 18 febbraio.

Come vedere le gare

Tutte le gare di Cortina 2021 saranno trasmesse in diretta e in chiaro dai canali Rai. Previste le dirette anche su Eurosport e ci sarà la possibilità di vedere le competizioni anche in streaming sui canali online della Rai.

Seguici sui nostri canali