Il fatto

Mondiali di Fondo, l'Italia torna a casa: casi di Covid nello staff

Anche due atleti valtellinesi fanno parte della Nazionale ritirata oggi.

Mondiali di Fondo, l'Italia torna a casa: casi di Covid nello staff
Pubblicato:
Aggiornato:

Finiscono oggi, mercoledì 3 marzo 2021, i campionato mondiali di sci nordico per l'Italia. Nella squadra sono presenti anche due valtellinesi, si tratta di Maicol Rastelli e Mirco Bertolina. La decisione è stata presa dalla federazione dopo che sono stati riscontrati alcuni casi di Covid tra il personale della nazionale azzurra.

Covid ai Mondiali: il comunicato della Fisi

Ecco il comunicato diffuso poco fa dalla Fisi:

"In applicazione ai protocolli federali, le Nazionali di sci nordico (inclusi tecnici, service men e personale generico), impegnate nei Mondiali di Oberstdorf (Germania) sono state regolarmente sottoposte a tampone quotidiano, anche oltre le misure richieste dall’organizzazione locale, per garantire la maggiore sicurezza e tranquillità degli atleti in gara.

Purtroppo, fra il personale generico e i tecnici della missione italiana, sono stati riscontrati casi di positività. Pertanto, il Presidente federale in accordo con il medico delle squadre dott. Balestrieri, presente sul posto, hanno deciso di far rientrare in Italia le rappresentative presenti al Mondiale tedesco, sia per salvaguardare la salute degli atleti azzurri che per garantire una prosecuzione sicura delle gare iridate".

Seguici sui nostri canali