Nel secondo SuperG del Tonale ancora piazzamenti per i giovani valtellinesi
Seconda prova in due giorni per la categoria Allievi.
Seconda giornata di competizioni quest'oggi, mercoledì 19 febbraio, sulla pista Serodine del Passo del Tonale dove si è svolto il secondo supergigante indicative della categoria Allievi del Comitato FISI Alpi Centrali. I valori in campo nella prima giornata si sono riproposti anche in questa seconda giornata di gare con Eleonora Pizzi dello sci club Lecco e Jacopo Ferretti dell'ASD Skiing che calano il bis vincendo anche quest'oggi.
SuperG al Tonale, la gara femminile
La lecchese chiude al comando con il crono di 1'01.30. Alle sue spalle Martina Lazzeri dello sci club Valdidentro che al termine accusa un gap di 37 centesimi dalla Pizzi. Al terzo posto la bergamasca dello sci club Radici Group Ginevra Gaiani che chiude in 1'02.14. Al quarto posto Alessia Sosio dello sci club Santa Caterina che termina con il crono di 1'02.31. Completa la top five, così come fatto ieri, Michelle Confortola dell'ASD Skiing.
I primi della gara maschile
Al maschile, come detto, bissa il successo di ieri Jacopo Ferretti dell'ASD Skiing che si impone in questa prova di supergigante con il tempo di 1'00.59. Al secondo posto Giovanni Pietro Motterlini dello Ski Racing Camp che termina in 1'01.21. Terza piazza per il lecchese Mattia Zanni con il tempo di 1'01.31. Per 12 centesimi il bormino Lorenzo Sambrizzi vede svanire il podio chiudendo così al quarto posto. Infine quinta posizione per Federico Romele, sci club Valpalot, con il tempo di 1'01.47.