Nel segno di Bertolini e Bonola la pallavolo valtellinese in serie B

Usciti dal vivaio della Nuova Sondrio Sportiva Volley, i due giocatori 25enni sono ora nel campionato nazionale

Nel segno di Bertolini e Bonola la pallavolo valtellinese in serie B
Pubblicato:

Sabato sera a Bresso, incontro ravvicinato tra il sondriese Bertolini e il grosino Bonola.

Insieme all'inizio della carriera

Nella Nuova Sondrio Sportiva Volley, stagione 2008-2009.  Oltre che in serie D e nell'Under 18 hanno giocato anche nelle selezioni provinciali di categoria. Compagni di scuola all'Itis di Sondrio, prima che Bonola spiccasse il volo verso il Vero Volley. Da lì in poi le loro strade sportive si sono divise. Bertolini ha riconquistato nella scorsa primavera la serie B con Bresso. Bonola ha vinto i playoff salendo in A2 con la Canottieri Ongina. In estate la società emiliana ha poi rinunciato alla promozione.

La partita che li vede di fronte

E' quella in programma domani sera alle ore 21 per la 7^ giornata di campionato. 8 punti per i neroverdi milanesi che per una neopromossa non è male. 16 per i gialloneri piacentini. Di conseguenza primato in classifica solitario, unica squadra imbattuta del girone B. Di sabato scorso la vittoria per 3-1 su Cisano e il doppio sorpasso sui bergamaschi e su Montichiari.

Le parole della vigilia

"Paolo è' uno dei migliori centrali della serie B. Inoltre fisicamente è molto alto e anche abbastanza veloce, quindi non si possono avere dubbi sulle sue capacità. Sarà un piacere incontrarlo di nuovo sul campo, come succedeva ai tempi delle giovanili", così si esprime Bertolini.  "E' un ragazzo serio che lavora con impegno e una persona che fa gruppo. Se Bresso l’ha tenuto ci sarà un motivo valido. Non ho avuto molte possibilità di vederlo giocare visto che le nostre strade si sono divise abbastanza presto. Tuttavia sarà molto bello ritrovarci», così la pensa Bonola.

Sul numero di Centrovalle in uscita da sabato 25 novembre, l'intervista completa a Leonardo Bertolini e Paolo Bonola.

Seguici sui nostri canali