Pallacanestro - serie D

Nell'ultimo quarto fa sua la Schena Generali la sfida con Cabiate

Vittoria per 75-61 e testa ora alla partita contro Civate di domenica prossima

Nell'ultimo quarto fa sua la Schena Generali la sfida con Cabiate
Pubblicato:

Più difficoltà del previsto per la Schena Generali che allunga il passo nel finale.

Due punti importanti

Perché ipotecano i playoff. Cabiate ha dato filo da torcere sin dall'avvio. La Schena Generali non ha difeso bene e la partita è rimasta in bilico. 36-35 all'intervallo lungo e 49-49 al 30'. Senza De Buglio e Stefanelli, alla squadra di Busi è mancata un po' di grinta. Sondriesi che hanno trovato ancora un ottimo Giuseppe Orsi. E nel secondo tempo anche un grande Marchesi con 20 punti siglati. Limitato dai falli Benvenuti che non ha potuto dare il solito contributo in termini realizzativi.

Il tabellino e le statistiche

Lo Verso. Camagni 2. Hu 4. Benvenuti 9. L. Orsi 9. Bazzi 2. G. Orsi 21. Macrina 7. Parolo. Marchesi 21. Bravo. Greco. All. Busi. Non brillantissima da tre punti Sondrio che conclude con il 33%. 48% dal campo e un non eccelso 64% dalla lunetta. Oltre 40 i rimbalzi catturati dai lunghi di coach Busi. Luca Orsi, Marchesi e Giuseppe Orsi i più presenti sul parquet con 36, 35 e 30 minuti rispettivamente. Benvenuti, unico giocatore ad essere uscito per 5 falli.

La classifica e il prossimo turno

Dodicesimo referto rosa per la Schena Generali che sale a quota 24 punti. Confermato il vantaggio accumulato sulle rivali playoff che la seguono. Domenica 23 febbraio arriva l'esame da "grande" per la squadra sondriese. Alle ore 18 andrà a sfidare l'Edilcasa Civatese, una delle due capoliste del campionato.

Seguici sui nostri canali