Nessun confronto provinciale nella settima giornata di Prima categoria

Novità in panchina, due gare casalinghe e quattro fuori per le nostre

Nessun confronto provinciale nella settima giornata di Prima categoria
Pubblicato:

Oggi per l’ultima volta quest’anno alle ore 15,30 in campo il girone D di Prima.

La novità della settimana

E’ l’arrivo di Riccardo Nobili sulla panchina della Chiavennese. Il 37enne allenatore di Delebio prende il posto di Fabio Conforti. Il tecnico traonese paga il pessimo avvio di stagione. Davvero sorprendente la metamorfosi i negativo degli azzurri. Lo scorso anno brillantissimi da matricola. E usciti rafforzati dal mercato estivo. C’erano tutti i presupposti per puntare decisamente ai playoff. Buio pesto invece finora. Due le stagioni intere di Conforti sulla panchina della Chiavennese con buonissimi risultati. Tra cui lo storico ritorno dopo 16 anni in Prima categoria. Riccardo Nobili debutta affrontando l’Ars Rovagnate al Comunale di Chiavenna.

Le altre partite

Molto difficile la trasferta dell’Olympic Morbegno. Blucelesti attesi a Valmadrera da un Calolziocorte che si sta rilanciando. Grazie al prepotente 3-0 esterno ottenuto a Berbenno sette giorni fa. Anche gli azzurro-granata di Franchetti sono in trasferta oggi a Valgreghentino contro l’Olimpiagrenta. Fuori casa anche il Cosio Valtellino (nella foto) opposto al Missaglia Maresso. Scenderà a Galbiate invece la matricola Albosaggia Ponchiera. L’altra squadra a giocare in casa sarà la Tiranese che riceve un’altra neopromossa, la Bellagina, vice capolista.

La classifica dopo la 6^ giornata

Giovanile Canzese 15. Bellagina 13. Olimpiagrenta, Berbenno 12. Ars Rovagnate 11. Missaglia Maresso, Calolziocorte, Albosaggia Ponchiera, Olympic Morbegno 9. Galbiate 1974 8. Veduggio 7. Costamasnaga, Oratorio 2B 6. Cosio Valtellino 5. Tiranese 3. Chiavennese 1.

 

Seguici sui nostri canali