Non basta il pareggio, l'Mgm 2000 va fuori dalla Coppa Italia
Eliminato anche l'Olympic Morbegno che riceve una manita in faccia dalla Vimercatese Oreno
Nella gara di ritorno, finisce 6-6, un pareggio che significa eliminazione per l'Mgm 2000
La partita
I neroverdi di Poltini erano chiamati a rimontare il 4-6 dell'andata a Mariano Comense. Casile spinge avanti i suoi per l'1-0 del 4'. Futsal Palaextra che tuttavia reagisce. Ospiti che ribaltano la situazione all'8, al 9' (rete questa di pregevole fattura) e al 13'. Bella reazione dell'Mgm 2000 che prima del riposo si porta in parità. A segno Craperi che finalizza una lunga azione d'attacco e Mounir. Tiro al volo all'incrocio, imparabile per il portiere ospite. Inizio di ripresa favorevole ai morbegnesi. Colombini dopo un manciata di secondi e Casile su azione di calcio d'angolo mandano sul 5-3 l'Mgm 2000. Di conseguenza, le squadre sono in perfetta parità ai fini della qualificazione. Tuttavia al 24' il Futsal Palaextra accorcia sul 5-4. La squadra di Poltini non sfrutta la superiorità numerica tra il 31' e il 33' per l'espulsione di un giocatore ospite. Il 5-5 del 34' scrive la parola fine alla partita. Soprattutto dopo l'espulsione di Faldrini per doppia ammonizione e la rete ospite del 6-5. Un generoso Casile pareggia i conti su rigore al 36' ma ormai è troppo tardi.
La formazione
Il quintetto iniziale era formato da Bergomi, Faldrini, Colombini, Casile e Sterlocchi. Nel corso della partita gli ingressi di Miglio, Craperi, Maino, Mounir. Nel finale utilizzati anche Cristian Porta e Bignone. Non è entrato Papini.
Olympic Morbegno travolto ad Aicurzio
Serataccia per la formazione di Gusmeroli che si era presentata in Brianza per difendere il 2-0 dell'andata. Il piccolo vantaggio si è volatilizzato già nella prima frazione di gioco. La Vimercatese Oreno conduceva infatti per 3-0. Allo stesso modo la ripresa con le reti del 4-0 e del 5-0 conclusivo. Coppa Italia che vede quindi entrambe le nostre formazioni già a casa nel primo turno.