Non stecca la Schena Generali sul lago d’Iseo e chiude bene l’andata

Un netto 74-51 per il quintetto di coach Busi sul parquet dell'Alto Sebino

Non stecca la Schena Generali sul lago d’Iseo e chiude bene l’andata
10 Gennaio 2020 ore 23:34

Contro l’ultima in classifica, la Schena Generali non fallisce l’appuntamento con i due punti.

Partenza a rilento

Per smaltire i postumi della scomoda trasferta, oltretutto di venerdì lavorativo. Poco tempo a disposizione per fare riscaldamento vista la distanza da Costa Volpino. La squadra di Busi rispetta però il piano partita e in difesa concede poco ai bergamaschi. Non eccelso il 17-10 del primo quarto per Sondrio che però si conferma e irrobustisce con il 31-20 dell’intervallo lungo.

Si scatena Benvenuti

Al rientro dagli spogliatoi, ricordandosi di essere uno dei migliori marcatori del girone. Quattro canestri su cinque tentativi e l’Alto Sebino è ben presto sistemato. Raggiunto un vantaggio di 20 punti, la Schena Generali si siede un po’ troppo. La squadra di casa arriva fino a meno 13. Ma serrando le maglie difensive e con più attenzione in attacco la partita si chiude con un larghissimo 74-51.

Il tabellino e il prossimo turno

Hu. Benvenuti 25. L: Orsi 2. Bazzi 8. G. Orsi 14. Macrina. Parolo. Stefanelli 4. Marchesi 4. Bravo. Greco 4. De Buglio 13. Coach: Busi. Benvenuti non solo il miglior marcatore dei sondriesi ma anche quello più presente in campo. Dietro di lui Marchesi e Giuseppe Orsi. Schena Generali che conclude il girone di andata con 18 punti, frutto di 9 successi e 4 sconfitte. Venerdì 17 gennaio alle ore 21,30 altra trasferta a La Valletta Brianza. Dove Sondrio sarà ospite dell’Ars Rovagnate. Palla a due alle ore 21,30.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia