Nuoto CSI: gli esordienti in vasca
Buoni risultati per i giovani nuotatori valtellinesi e valchiavennaschi

Il 20° Campionato regionale CSI Lombardia di nuoto prosegue con la seconda prova dedicata alle categorie esordienti, svoltasi domenica 19 marzo 2023 ad Edolo. E La Futura Morbegno continua a fare la parte del leone e in Valcamonica è terza tra le società, alle spalle di Sportindoor All In One e Swim&fit Sphaera; quinto posto per Yellow Sport Team, 15° lo Sporting Club Livigno, 16° CSB Credaro e 18° Chiavenna Nuoto.
Nuoto CSI, gli esordienti in vasca: i risultati
Nei 50 farfalla 2° posto per Viola Vola (Futura\esordienti B f) e vittoria del compagno di squadra Luca Mazzoni negli esordienti B maschili. Nei 50 dorso vince ancora la Futura con Ella Virginia Piaccapietra nelle esordienti C e sul podio sale con lei Emma Garbellini (Yellow Sport Team) terza; stesso piazzamento per Gabriele Cabassi negli esordienti C, mentre la compagna di squadra Sara Strambini vince nelle esordienti B, con Anita Bongini (Futura) al 3° posto. Altra medaglia, questa volta d’argento, per la Futura grazie a Chiara Manna (esordienti A), mentre a livello maschile è doppietta morbegnese con Alessandro Molatore (1°) e Domenico Berti (3°).
Si passa ai 100 stile libero con Ella Virginia Piccapietra (Futura) che si porta a casa l’argento nelle esordienti C, imitata dalla compagna di squadra Anita Bongini nelle esordienti B e nei pari età maschili il morbegnese Luca Mazzoni è di bronzo. Decisamente in giornata Alessandro Molatore che conquista anche il 2° posto nei 100 stile (cat. esordienti A m).
Nei 100 rana bene Emma Garbellini (Yellow Sport Team) che si piazza al 2° posto tra le esordienti C, mentre la compagna di squadra Gaia Garbellini vince nelle esordienti A; con Viola Vola (Futura) terza nelle esordienti B. Bene lo Yellow Sport Team nei 200 misti cat. esordienti B femminili, dove mopolizza il podio, salendo sul gradino più alto e quello più basso, rispettivamente, con Sara Strambini e Matilde Brigatti. Tra le esordienti A si difende bene Gaia Garbellini (Yellow Sport Team) che conquista la medaglia di bronzo.
Le foto della gara di Edolo





Prossimi appuntamento
Si torna in vasca, questa volta dalla categoria ragazzi ai master M, il 23 aprile a Osio Sotto (BG),
mentre il 2 aprile si svolgerà la terza prova provinciale a Chiavenna per tutte le categorie.