Nuova Sondrio Calcio, altri tre innesti nell'organico della squadra di Promozione
Un nuovo portiere e due rinforzi in attacco.
Prosegue con continuità e determinazione l’opera di costruzione della rosa della Nuova Sondrio Calcio, che si avvicina a grandi passi all’inizio della stagione ufficiale con il raduno fissato per il 30 luglio alla Castellina, quando arriveranno i primi giocatori pronti a mettersi a disposizione di mister Fabio Fraschetti.
Nuova Sondrio Calcio, preso il nuovo portiere
Iniziamo con il reparto arretrato, in particolar modo con l’estremo difensore. A difendere i pali della porta biancazzurra sarà quest’anno Mattia Fontana, al rientro nel club del capoluogo dopo aver vissuto alcune esperienze fuori provincia in squadre di livello. Nato a Chiavenna nel 2002, ha iniziato la sua carriera da calciatore nelle giovanili dell’Altolario. Trasferitosi successivamente a Sondrio, ha giocato in varie squadre del club fino ad arrivare alla Juniores nazionale ed essere inserito nell’organico della compagine militante in serie D, sino allo stop dell’attività del club nel 2019. A seguire ha militato nelle file della Luciano Manara in Eccellenza, passando successivamente al Leon in serie D con cui ha giocato la passata stagione prima di tornare in biancazzurro.
Due rinforzi anche in attacco
Il reparto avanzato vede invece l’inserimento di Ferdinando Guerrisi. Nato l’8 febbraio del 2002 a Polistena in provincia di Reggio Calabria, riveste il ruolo di ala destra di piede mancino, alto 171 cm per 58 kg. Ha militato nelle giovanili di Catanzaro, Sassuolo, Reggina, a seguire ha giocato in serie D con la formazione calabra del Cittanova calcio, il Roccella e il San Luca sempre nella medesima categoria. Nell’ultima stagione ha vinto il campionato con la Gioiese nel girone calabro di Promozione.
Restando nel settore offensivo della Nuova Sondrio, è stato tesserato un elemento di provata esperienza e qualità. Nato il 4 marzo del 1995 a Buenos Aires, trequartista molto forte, Guillermo Busto ha iniziato la sua carriera nel Settore giovanile della prestigiosa squadra del Velez Sarsfield, vivendo inoltre un’esperienza nell’Huracan. Esaurito il periodo giovanile, ha giocato in squadre come la Nueva Chicago nella serie B argentina con oltre 20 partite disputate nella stagione 2016-2017. Approdato in Italia, ha militato nella formazione siciliana del Troina in serie D, disputando lo spareggio per salire in serie C. A seguire è stato protagonista con il Palestrina con cui ha vinto i playoff in Eccellenza, prima che il Covid interrompesse l’attività quando giocava nell’Unipomezia. Ultima esperienza quella nelle file del Cortona Camucia nella Promozione toscana.