Sport
Promozione

Nuova Sondrio Calcio, continua la striscia positiva: pareggio in trasferta

Dopo cinque vittorie consecutive i biancazzurri continuano a far punti.

Nuova Sondrio Calcio, continua la striscia positiva: pareggio in trasferta
Sport Sondrio, 03 Marzo 2022 ore 07:31

Torna con un punto la Nuova Sondrio Calcio dalla delicata trasferta di Arcore, nel match contro l’Olgiate Aurora valido come recupero della prima giornata del girone di ritorno. Priva degli squalificati Faye e Raul Julia Olivares, la compagine biancazzurra dettato i ritmi dell’incontro, opposta a una rivale che attendeva nella sua metà campo con linee strette e aggressive, per poi ripartire in contropiede.

Nuova Sondrio Calcio, la cronaca

Al 7’ era Bormolini a servire Rodriguez, ma l’attaccante ospite non riusciva ad anticipare l’uscita di Moussa Zidane. Al 12’ su un corner di Malha Terfous, colpiva di testa Politano, ma la conclusione finiva alta sulla traversa.

Il Sondrio non affondava, anzi faticava a creare occasioni pericolose e finiva spesso per perdere i contrasti contro una rivale più decisa e compatta. Così al 27’ una palla gestita male a centrocampo si trasformava nel più classico dei contropiedi per Fall, che entrato in area veniva affrontato fallosamente da uno dei quattro difensori ospiti che lo circondavano. Rigore che lo stesso attaccante realizzava.

I biancazzurri avevano una reazione rabbiosa ma poco efficace, che si traduceva in un tiro alto dal limite di Chilafi al 30’, seguito da una conclusione da fuori di Mossinelli parata da Moussa Zidane. Sull’azione susseguente era Pirovano a sfiorare il raddoppio con un diagonale dal limite sinistro dell’area che si perdeva sul fondo.

Un’illuminazione non ideale, il freddo pungente e il sostegno di pochi ma volenterosi sostenitori del Grupp Sasèla accompagnavano il secondo tempo, nel quale la squadra di mister Fabio Fraschetti tornava in campo con altro piglio.
Al 47’ una percussione di Victor Julia Olivares dalla sinistra portava al delizioso assist per Arijan Chilafi, che non lasciava scampo al portiere biancorosso per l’1-1.

Due minuti più tardi un appoggio di Mossinelli in area per Rodriguez vedeva l’attaccante argentino colpire di testa verso l’angolo basso alla destra di Moussa Zidane, che con un intervento splendido deviava sul fondo. Al 56’ era Chilafi a servire a Victor una palla invitante, ma il diagonale dello spagnolo finiva alto.

Al 65’ un tiro cross di Rodriguez veniva parato, così come il colpo di testa di Chilafi su cross di Victor risultava troppo debole per impensierire l’estremo difensore lecchese. Era ancora l’iberico a creare qualche apprensione all’82’ con un tiro dal limite neutralizzato dal portiere. Era l’ultima emozione di un match non facile, che interrompe la striscia di cinque successi consecutivi dei biancazzurri, ma non la serie positiva, con un altro punto inanellato per migliorare ancor più la graduatoria.

Risultati e classifica del girone

E domenica si torna alla Castellina, dove sale il fanalino di coda Dolzago, capace nelle ultime uscite di fermare anche la capolista Altabrianza.

 Risultati recupero prima di ritorno Campionato di Promozione girone B: Olgiate Aurora-Nuova Sondrio 1-1, Altabrianza-Lissone 3-1, Cavenago-Casati Arcore 1-2, Cinisello-Arcadia 3-1, Concorezzese-Vibe Ronchese 0-0, Muggiò-Arcellasco 1-1, Olimpiagrenta-Barzago 3-1, Colicoderviese-Cob 1-0.

 Classifica: AltaBrianza 43, Muggiò 41, Cinisello 39, Arcellasco 33, Lissone 32, Olimpiagrenta 31, Concorezzese 30, Cavenago 27, Nuova Sondrio 24, Vibe Ronchese 22, Casati Arcore 21, Olgiate Aurora 20, Cob 19, Colicoderviese 18, Barzago 12, Arcadia Dolzago 11.
Prossimo turno nona di ritorno domenica 6 marzo ore 14,30: Barzago-Cob, Cavenago-Colicoderviese, Cinisello-Lissone, Concorezzese-Muggiò, Nuova Sondrio-Dolzago, Olimpiagrenta-Altabrianza, Vibe Ronchese-Olgiate Aurora, Casati Arcore-Arcellasco

 

(foto Federico Parolo)

Mossinelli nel riscaldamento (Foto Parolo)
Foto 1 di 5
Dembele in azione (Foto Parolo)
Foto 2 di 5
Grgona al rinvio (Foto Parolo)
Foto 3 di 5
Lassi al rinvio (Foto Parolo)
Foto 4 di 5
Lassi in uscita (Foto Parolo)
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie