Sport
In campo

Nuova Sondrio Calcio esulta alla Castellina: battuta la Concorezzese

La formazione sondriese raggiunge così il quinto posto in classifica

Nuova Sondrio Calcio esulta alla Castellina: battuta la Concorezzese
Sport Sondrio, 24 Aprile 2022 ore 20:23

Si è concluso con l’ovazione dello spicchio di tribuna occupato dal Grupp Sasèla nei confronti di una squadra esaltante il pomeriggio di fine aprile in una Castellina tagliata in due da un vento freddo culminato con il 4-1 rifilato alla Concorezzese.

L’ultima giornata della stagione regolare del campionato di Promozione ha suggellato una due giorni perfetta per il club guidato da Michele Rigamonti, con il successo del campionato provinciale della Juniores, quello della formazione Allievi in rimonta sul Menaggio e le ottime performance delle squadre dell’Attività di base nel campionato Esordienti e nel torneo di Dubino.

La sfida con la Concorezzese si presentava affatto facile, perché da giocare su un campo sempre più rovinato dall’eccessivo utilizzo e perché i rivali precedevano i biancazzurri di tre lunghezze nella corsa al quinto posto.

Cronaca

La squadra guidata da mister Fabio Fraschetti partiva subito con decisione e al 4’ era Raul Julia Olivares a dare l’illusione della rete su calcio di punizione dal limite leggermente defilato sulla sinistra per fallo su Del Giglio. La conclusione dello spagnolo coglieva l’esterno della rete.

Al 15’ era Calloni a colpire di destro sempre su calcio da fermo sfiorando il palo alla destra di Lassi. Al 18’ era Victor Julia Olivares a colpire da fuori area mandando la sfera fuori dallo specchio della porta per pochi centimetri.

Vantaggio

Era il preludio alla rete del vantaggio dei padroni di casa, che arrivava con la solita deliziosa manovra avvolgente che vedeva Del Giglio nelle vesti di assist man sul secondo palo, dove Raul insaccava di precisione al 26’. Il Sondrio non si fermava e al 34’ era Chilafi a calciare alto dal limite, mentre al 40’ sugli sviluppi di un corner calciato da Anas Malha Terfous, era Balla Faye a trovare la stoccata vincente da centro area per il 2-0. Il primo tempo si chiudeva con un’altra percussione di Victor fermato in corner.

Riprese senza cambiamenti di spartito. Al 48’ splendido scambio tra Chilafi e Raul, anticipato al momento della conclusione. Al 59’ un evidente fallo di mano di un difensore brianzolo veniva sanzionato dall’ottimo arbitro Steffenoni Grandi con il calcio di rigore. Anas trasformava spiazzando il portiere.

Al 66’ altra trama da incorniciare tra Victor, Del Giglio e Anas che concludeva alto, mentre al 68’ una conclusione dai 30 metri di Victor trovava il portiere ospite reattivo a deviare in corner. Era sempre l’iberico al 67’ a vedersi respinto in corner un tiro cross, ma proprio sugli sviluppi del tiro dalla bandierina era il fratello Raul a insaccare la palla del 4-0.

Tra gli applausi

Gioco, partita, incontro e girandola di sostituzioni con spazio anche per chi aveva giocato meno finora. Restava da segnalare il rigore del 4-1 realizzato da Prato per un fallo di Marco Lassi in uscita su un attaccante ospite e il salvataggio sulla linea a tempo scaduto di un difensore della Concorezzese su conclusione a colpo sicuro di Victor.
Il Sondrio usciva tra gli applausi, mentre un coro si levava anche per mister Fraschetti, autore di un grande lavoro che ha portato i biancazzurri a due punti da quel quinto posto che sarà in palio domenica prossima sul campo del Casati Arcore.

Risultati quindicesima di ritorno Campionato di Promozione girone B: Barzago-Arcadia 2-0, Casati Arcore-Olimpiagrenta 3-0, Cinisello-Altabrianza 2-2, Cob-Muggiò 3-4, Lissone-Colicoderviese 1-1, Nuova Sondrio-Concorezzese 4-1, Olgiate Aurora-Arcellasco 1-2, Vibe Ronchese-Cavenago 2-2.

Classifica

Classifica: Muggiò 64, AltaBrianza 63, Arcellasco 58, Cinisello 54, Olimpiagrenta 42, Nuova Sondrio, Concorezzese, Casati Arcore e Lissone 40, Cavenago 39, Colicoderviese 29, Olgiate Aurora 29, Vibe Ronchese 25, Cob 21, Arcadia Dolzago 19, Barzago 18.

Prossimo turno

Prossimo turno recupero quarta di ritorno domenica 1 maggio ore 15,30: Arcellasco-Dolzago, Barzago-Vibe Ronchese, Casati Arcore-Nuova Sondrio, Cinisello-Concorezzese, Cob 91-Olimpiagrenta, Lissone-Cavenago, Muggiò-Colicoderviese, Olgiate Aurora-Altabrianza.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie