primo test pre campionato

Nuova Sondrio Calcio: inizio di preparazione promettente contro la Primavera del Monza

Appuntamento importante per i biancazzurri.

Nuova Sondrio Calcio: inizio di preparazione promettente contro la Primavera del Monza
Pubblicato:

La Nuova Sondrio Calcio onora l’impegno prestigioso di Monzello dopo soli tre giorni dall’inizio della preparazione pre campionato. Sul terreno sintetico del centro sportivo dedicato a Luigi Berlusconi, i biancazzurri di mister Fabio Fraschetti si sono misurati con la formazione Primavera biancorossa guidata da Alessandro Lupi, promossa quest’anno nella massima serie della categoria.

Nuova Sondrio - Monza

In un pomeriggio caldo di fronte a un tribuna dove erano presenti diversi spettatori, si snodava un confronto aperto. Al 5’ i padroni di casa passavano in vantaggio sfruttando una percussione da sinistra di Bianay, che dalla sinistra serviva al centro un pallone su cui Ferraris era lesto ad avventarsi anticipando il tentativo di intervento del difensore ospite e insaccando la rete del vantaggio.

I biancazzurri, che presentavano nella formazione di partenza cinque giocatori nuovi al primo impegno ufficiale coi compagni, riuscivano a prendere campo e al 17’ arrivava il pareggio: era un combattivo Risalto a indirizzare un pallone che proiettava Muletta verso il portiere biancorosso, che il giocatore chiavennasco classe 2005 batteva con un preciso diagonale.

La gioia del pareggio durava poco, perché un giro di lancette più tardi era Goffi a sfruttare un errato disimpegno della difesa biancazzurra e superare Alves da distanza ravvicinata.

La Nuova Sondrio provava a ristabilire la parità al 24’, quando Risalto dapprima si vedeva respinto un tiro insidioso dal portiere monzese, successivamente sugli sviluppi del corner impattava di testa trovando comunque Bifulco attento a neutralizzare. Al 38’ arrivava la terza rete dei padroni di casa, capaci di sfruttare un errore ospite in disimpegno, riconquistare la palla e trovare l’imbucata giusta per Berretta, che a tu per tu con Alves non sbagliava.

Un minuto dopo era Muletta a provare una conclusione di sinistro dal limite dell’area che terminava fuori di poco alla sinistra di Bifulco, mentre l’ultima emozione andava in scena al 43’ quando un tiro di Mento si spegneva sul fondo.

Nella ripresa il prevedibile valzer delle sostituzioni non toglieva vigore al match, che veniva seguito per lunghi tratti da mister Raffaele Palladino e dal suo staff della squadra militante in serie A, impegnata in un allenamento proprio nel campo adiacente.

La Nuova Sondrio provava subito a rendersi pericolosa al 1’ con Gonzalo Escudero, che si accentrava dalla fascia sinistra e lasciava partire un tiro smorzato però da un difensore ospite, con il pallone che finiva docile nelle mani del portiere biancorosso.

Al 13’ era Pasini a servire Muletta, la cui conclusione trovava sempre attento Bifulco, mentre al 30’ era Lamorte a provare la soluzione dalla distanza senza impensierire Rodriguez. Cinque minuti più tardi Cocuz calciava da buona posizione, ma il portiere di casa era pronto alla parata. Le ultime emozioni arrivavano nei minuti conclusivi con Badjie che concludeva alto da fuori area e Lamorte che tirava fuori una punizione dai 20 metri.

Si chiudeva così sul 3-1 a favore della Primavera dell’Ac Monza il primo test pre campionato per la Nuova Sondrio, attesa domenica 6 agosto a Gallarate per affrontare il Città di Varese.

Abbonamenti

È n corso la campagna abbonamenti. Chi aderirà entro il 27 agosto avrà l’ingresso gratuito per le prime gare di Coppa Italia, ma sono previste numerose novità per tutti coloro che decideranno di seguire da vicino i propri beniamini nelle 17 partite casalinghe di campionato e in quelle della competizione tricolore, potendo essere in prima fila anche in tutte le iniziative che vedranno protagonista il club.

ingresso in campo
Foto 1 di 6
Risalto contrastato
Foto 2 di 6
squadra
Foto 3 di 6
abbraccio dopo il gol di Muletta
Foto 4 di 6
azione di gioco
Foto 5 di 6
Da sinistra Christian Salvadori e Raffaele Palladino
Foto 6 di 6

 

 

 

Seguici sui nostri canali