Nuova Sondrio Calcio: risultati del settore giovanile
I risultati dell'ultimo turno di campionato.
Le giovanili della Nuova Sondrio Calcio impegnate in campionato.
Juniores
Dopo due turni lontano dalla Castellina, la capolista Nuova Sondrio era attesa dal match insidioso contro la Nuova Ronchese nell’ottava giornata del campionato regionale B Juniores. Obiettivo quello di conservare e possibilmente ampliare il margine di cinque lunghezze nei confronti delle inseguitrici.
Priva di Vanotti squalificato, la squadra biancazzurra faticava non poco nel primo tempo a costruire una manovra efficace, senza riuscire a trovare varchi anche per la buona difesa degli ospiti. I tentativi per lo più da fuori area venivano smorzati dai difensori brianzoli, oppure neutralizzati dall’attento portiere rivale.
Nella ripresa i padroni di casa cambiavano marcia e riuscivano a rendersi pericolosi in più di un’occasione, fino alla rete del vantaggio siglata al 31’ da Nhaiji, capace di avventarsi su un pallone indirizzato verso la porta e superare il portiere in uscita con un tocco di precisione. L’attaccante biancazzurro si ripeteva tre minuti più tardi sfruttando un cross perfetto da calcio d’angolo di Baggini: 2-0 e partita in ghiaccio, anche se Mazzoccante, Gherardi e lo stesso Nhaiji avevano in più di un’occasione l’opportunità di arrotondare il punteggio.
La sconfitta in casa della Concorezzese ad opera del Civate ha portato a sei le lunghezze di vantaggio della capolista Nuova Sondrio sulla più diretta inseguitrice, ovvero il Lesmo. Sabato prossimo trasferta a Lissone, formazione di metà classifica sconfitta in questo turno proprio dal Lesmo.
La squadra guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Khalil, Cofa, Gugiatti, M. Pegorari, Romeo, Baggini, Nhaiji, Di Bartolo, Mazzoccante, Nesa, Sem. A disposizione: Chillemi, A. Pegorari, Alikaj, Gherardi, Mattiussi, Gueye, Roffinoli
Allievi
La formazione Allievi di mister Luca Della Mina era impegnata nella quarta giornata del girone di ritorno sul campo di Chiuro nel big match con la PentaPiateda, diretta avversaria nella corsa al successo finale. La Nuova Sondrio ha disputato un eccellente primo tempo chiudendo in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Bernardini ed Herman. Nella ripresa in una delle rare sortite offensive dei padroni di casa arrivava il gol del definitivo 2-2, che lascia i biancazzurri in vetta alla classifica in vista del prossimo incontro previsto domenica prossima sul sintetico della Castellina contro il Grosio.
Gli Allievi biancazzurri sono scesi in campo con: Rossatti, Pizzamiglio, Fallati, Trinca Rampelin, De Marcellis, Bernardini, Gianera Nana, Landi, Scaramellini, Herman, Volpetti. A disposizione: De Romeri, Mazzoleni, Prandi, Bianchini, Della Porta, De Gianbattista, Rocca, Venzi, Masanti.
Giovanissimi
Il settore agonistico si completava con la formazione Giovanissimi impegnati in casa contro l’Aurora San Francesco La squadra guidata da Alberto Meleri, coadiuvato da Massimo Morelli ed Emanuele Balossi cercava un successo che sarebbe valso l’aggancio al secondo posto occupato dalla Colicoderviese.
L’avvio dell’incontro era confortante, coi padroni di casa in grado di chiudere i rivali nella propria metà campo e sfiorare la rete del vantaggio. Erano però gli ospiti a passare grazie a una ripartenza che coglieva i padroni di casa impreparati. Pochi minuti dopo arrivava il raddoppio su un’azione simile, mentre a metà tempo i lecchesi calavano il tris con un’azione viziata da evidente fuorigioco. La Nuova Sondrio provava a reagire, ma erano numerose le occasioni da gol gettate al vento con conclusioni affrettate oppure imprecise.
Nella ripresa i lecchesi riuscivano ad aumentare il divario andando in rete altre due volte per il 5-0 finale. Per i biancazzurri, al loro primo anno di attività, l’occasione di rifarsi arriverà la prossima settimana nel derby con la Colicoderviese.
I sondriesi sono scesi in campo con: Farovini, Bettinelli, Jiang, Mingardi, Menegola, Besio, Basile, Crapella, Proh, Bazzi, Obayagbona. A disposizione: Sosio, Lal, Marveggio, Alimi, Del Molino, Gaggioni, Balossi, Cometti, Morelli
Esordienti
Il settore dell’Attività di base ha visto il debutto degli Esordienti guidati da Cesare Rapella affiancato da Alessio Negrini e Alessandro Del Molino nella seconda fase del campionato di categoria. Sul sintetico della Castellina i biancazzurri hanno ospitato la Talamonese B disputando i tre tempi previsti dal regolamento con attenzione e concentrazione, evidenziando un’eccellente capacità di rendersi pericolosi in fase offensiva e un miglioramento nelle chiusure difensive. Prossimo turno sull’insidioso campo di Andalo contro il Delebio sabato prossimo.
Questi gli Esordienti che hanno preso parte all’incontro suddiviso in tre tempi da 20 minuti: Cianfanelli, Alimi, Amato, Carganico, Cristini, Del Molino, Di Francesco, Gianotti, Gizzi, Gusmerini, Hoxha, Mainetti, Osmani, Pini, Pizzini, Raffelli, Vega, Xheka.
Pulcini
Anche per i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti è andato in scena il primo incontro della seconda fase sul campo di Paniga opposti ai pari età della Talamonese C. Per i giovani biancazzurri una prova di carattere al cospetto di una rivale comunque quotata.
La Nuova Sondrio ha visto impegnati in questa trasferta: Fabrizio ed Edoardo Besta, Morella, Bianchi, Menesatti, Gusmeroli, Terpollari, Froio, Mescia, Lo Papa, Hassan, Moretti, Pedrotti, Zampatti, Xheka, Bettinelli
Infine i Primi Calci del 2014 guidati da Attilio Donadelli, Paolo Bianchi e Stefano Marchetti erano impegnati ad Andalo nella prima giornata del campionato Pulcini B opposti al Delebio. Anche per loro la conferma di una crescita importante, evidenziata anche su un campo non dei migliori dal punto di vista del terreno di gioco.
I Pulcini B sono scesi in campo con: Camarri, Gabor, C. Parolo, Domenghini, Morelli, Liguori, Sega, Iliesiu, Donadelli, Bianchi, G. Parolo, Piani, Bevacqua.