Nuova Sondrio Calcio: risultati settore giovanile
Il riepilogo degli ultimi match.
Scopriamo i risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio.
Allievi
Sarà la sfida play out tra Nuova Sondrio e Cernusco, in programma il 12 e il 19 maggio, a decretare chi potrà proseguire nella sua avventura regionale il prossimo anno nel campionato Allievi. L’ultima giornata della stagione regolare ha visto i biancazzurri imporsi 5-1 sul campo di Talamona nel derby, ma non è bastato per evitare lo spareggio post season malgrado i 32 punti inanellati.
I biancazzurri si dimostravano concentrati e determinati, malgrado la posta in palio non fosse più così importante con i giochi già decisi. Su un campo che presentava zone senza erba e con la palla che spesso rimbalzava in modo imprevedibile, gli ospiti passavano in vantaggio al 10’ con capitan Bianchini, lesto ad approfittare proprio di una traiettoria insolita assunta dal pallone.
Il raddoppio arrivava con Gilardoni al 18’, mentre i padroni di casa accorciavano le distanze al 21’. Trascorrevano solo 120 secondi e Bottazzi ristabiliva le distanze. Prima della fine del tempo era Poletti a calare la doppietta: dapprima con un destro di precisione scoccato da centro area che si infilava a fil di palo non lasciando scampo al portiere biancoverde. Al 43’ il numero sette trasformava un rigore concesso per fallo in uscita dell’estremo difensore su Prandi.
La ripresa vedeva la Talamonese dettare i ritmi della partita, rendendosi pericolosa in diverse occasioni. La difesa sondriese però non si distraeva, mantenendo il risultato sino al termine.
La Nuova Sondrio ha schierato: Fortini, Cottica, Luzzi, Bottazzi, Gilardoni, Prandi, Poletti, Bianchini, Simonetta, Martelli, Copes. A disposizione: Sosio, Cavazzi, Martinelli, Laffranchi, Pedranzini, Cherif, Vender, Crapella.
Giovanissimi
I Giovanissimi Under 15 guidati da Alberto Meleri coadiuvato da Massimo Morelli, già promossi nel campionato regionale visto il primo posto matematico nel girone, concludevano la stagione regolare sul campo di Tresenda opposti alla Tiranese.
Il primo tempo vedeva i sondriesi andare in rete due volte con Balossi e Basile, ma era nella ripresa che il gap si ampliava grazie alle marcature di Galbusera, Crapella, Menegola, Basile, Marveggio, Gaggioni e alla doppietta di Gianola per il 10-1 finale.
Sabato 11 maggio su un campo ancora da definire si svolgerà la prima delle due partite della finale per l’assegnazione del titolo provinciale tra Nuova Sondrio e Chiavennese.
Questa la formazione scesa in campo: Sosio, Menegola, Bettinelli, Bormolini, Besio, Bourkhis, Basile, Crapella, Balossi, Bazzi, Galbusera. A disposizione: Farovini, Gianola, Marveggio, Gaggioni, Manzi, Obayagbona, Lukman, Cometti, Mingardi.
La formazione Under 14 guidata da Cesare Rapella, affiancato da Alfio Bigiotti, dopo aver chiuso la stagione al terzo posto finale nel campionato di Lecco, si prepara a vivere una serie di esperienze con diversi tornei di livello. A cominciare da “La Madonnina” Trophy 2024 previsto per il 1 maggio a Menaggio, a cui parteciperà anche la formazione Under 15 biancazzurra.
Attività di base
Trasferendoci al settore dell’Attività di base, la squadra degli Esordienti era impegnata nella seconda fase del campionato provinciale di categoria con una formazione ospite del Piantedo nell’incontro infrasettimanale della sesta giornata.
I giocatori chiamati a vestire il biancazzurro sono stati: Bazzi, Bertolini, Bettini, Corvi, Decensi, Fiori, Morella, Negri, Osmani, Pasina, Terpollari.
Rinviato invece l’incontro previsto con la Tiranese per l’altra compagine della Nuova Sondrio, che mercoledì a Morbegno sarà protagonista allo stadio Toccalli del “Torneo 1 maggio”.
Ricca di appuntamenti questa settimana per i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli. Il 25 aprile sono stati protagonisti del torneo “Sei bravo a...” organizzato dall’UIs Grosio, nell’ambito del quale Davide Carnazzola è stato eletto miglior giocatore della competizione.
Questi i giocatori che hanno vestito la maglia biancazzurra: Menesatti, Carnazzola, Piani, Oumsahel, Froio, El Mehdi, Moretti, Lo Papa, Iliesiu, Ndiaye, Morelli.
Lo stesso giorno i giovani portacolori del nostro club erano di scena al torneo di Inverigo, dove si sono fatti valere: Decensi, Gusmeroli, E. Bianchi, F. Bianchi, Camarri, Donadelli, Sega, Sawson, Marini.
Ieri nuovo incontro di campionato nella sesta giornata del girone provinciale, con la Penta Piateda B ospite alla Castellina. Questi i ragazzi chiamati a vestire la maglia della Nuova Sondrio: Moretti, Gabor, Guetari, Iliesiu, Lo Papa, Ndiaye, Carnazzola, Xheka, El Mehdi, Oumsahel.La serie di partite per questa categoria si è chiusa oggi con il confronto tra la squadra del capoluogo e l’Albosaggia Ponchiera giocato sempre sul sintetico di via Valeriana. Questi i sondriesi impegnati: Donadelli, E. Bianchi, F. Bianchi, Camarri, Decensi, Sega, Gusmeroli, Marini, Menesatti, Morelli, Pedrotti.
Da ricordare altresì come l’impianto della Castellina ospita oggi anche il concentramento dedicato ai Piccoli Amici in mattinata, a cui prendono parte anche Albosaggia Ponchiera, Ardenno Buglio e Talamonese, che ringraziamo di aver partecipato in una mattinata di sport e divertimento.
Nel pomeriggio sarà la volta dei Primi Calci, protagonisti sempre sul sintetico sondriese. Oltre ai ragazzi padroni di casa, si cimenteranno anche i rappresentanti di Albosaggia Ponchiera e Penta Piateda. Anche a loro va il nostro grazie per la partecipazione.
Riepilogo risultati
Allievi regionali: Talamonese-Nuova Sondrio 1-5
Giovanissimi provinciali Under 15: Tiranese-Nuova Sondrio