Sport
partita nervosa

Nuova Sondrio Calcio sconfitta a Lissone

Interrotta la serie positiva della formazione sondriese.

Nuova Sondrio Calcio sconfitta a Lissone
Sport Sondrio, 13 Marzo 2022 ore 20:26

Sul piccolo e insidioso campo di Lissone, al cospetto di una tribuna gremita con numerosi spettatori locali e il solito, immancabile Grupp Sasèla, si è interrotta la striscia positiva della Nuova Sondrio Calcio nel girone B di Promozione. Dopo cinque vittorie e un pareggio, è arrivata la sconfitta per gli uomini di mister Fabio Fraschetti.

Cronaca della partita

Partita nervosa quella disputata sul campo brianzolo, dove il direttore di gara Jon Alia di Milano ha avuto il suo bel da fare per tenere gli animi tranquilli e dove la mancanza della terna si è fatta sentire.
Il primo tempo vedeva gli ospiti partire con decisione e sfiorare il vantaggio con una punizione di Victor Julia Olivares dai venti metri che sfumava alta sulla traversa.

Era una delle poche emozioni di un tempo giocato in particolar modo a centrocampo, con contrasti al limite del regolamento e ammonizioni piovute soprattutto sui giocatori di casa.

Al 30’ l’episodio decisivo del confronto, con Caruso che sfruttava una distrazione difensiva dei biancazzurri sul lato sinistro dell’area e impattava al meglio il cross di Luca Ramadan, battendo Lassi con la palla che si spegneva nell’angolino alla destra del portiere ospite.

Il Sondrio reagiva in modo disordinato e produceva solo una vera occasione con Victor al 43’, il cui diagonale dalla sinistra all’interno dell’area di rigore veniva parato facilmente da Mauri.

La ripresa si apriva con una serie di cartellini estratti dal direttore di gara verso gli ospiti, che provavano a conquistare campo e trovavano con Victor una conclusione deviata in corner da un difensore al 47’.

Quattro minuti più tardi era Rodriguez a cercare in modo affrettato il tiro da fuori, ma la conclusione terminava alta sulla traversa.

Al 62’ mister Fraschetti provava a cambiare la storia del match, inserendo Chilafi per Rodriguez e Martinelli per Politano. Pochi minuti dopo era ancora Victor a seminare il panico sulla sinistra, ma il suo tracciante in area non trovava nessun compagno pronto ad attaccare la porta.

Al 70’ era Ardagna a tirare alta una punizione dal limite, mentre al 78’ si verificava l’episodio che poteva chiudere i conti: Fernando Chulia entrava da dietro in modo falloso su un attaccante ospite lanciato verso la trequarti biancazzurra in contropiede. L’arbitro non aveva dubbi ed estraeva il cartellino rosso.

L’ingresso di Yacoub e il debutto stagionale di Giuliano Longo e Leonel Belecco non facevano pesare però l’inferiorità numerica agli ospiti, che all’82’ si aggrappavano a Marco Lassi per un salvataggio prodigioso su un colpo di testa a botta sicura di Caruso, mentre sul ribaltamento di fronte Chilafi e Yacoub confezionavano uno scambio stretto che portava il numero 19 a contatto con un avversario in area: fallo che il direttore di gara sanzionava con il penalty.

Si presentava sul dischetto Anas Malha Terfous, che calciava alla sinistra di Mauri, abile però a intuire e deviare il pallone lontano dalla porta. Il Sondrio non si arrendeva e provava ancora a riequilibrare il match contro una rivale ormai schiacciata nella sua area, ma l’occasione più ghiotta capitata di testa a Belecco su assist di Faye si spegneva tra le braccia di Mauri.

I biancazzurri perdevano così l’opportunità per avvicinarsi alla zona playoff e restano in nona posizione in vista di un altro scontro delicato contro l’Olimpiagrenta domenica alla Castellina.

Risultati

Risultati decima di ritorno Campionato di Promozione girone B: Altabrianza-Cavenago 3-2, Dolzago-Olimpiagrenta 1-4, Arcellasco-Barzago 4-0, Cob 91-Cinisello 1-3, Colicoderviese-Concorezzese 1-1, Lissone-Nuova Sondrio 1-0, Muggiò-Vibe Ronchese (h.20), Olgiate Aurora-Casati Arcore 1-2.

Classifica

Classifica: AltaBrianza 49, Cinisello 45, Muggiò 42, Arcellasco 39, Lissone 35, Olimpiagrenta 34, Concorezzese 32, Cavenago 30, Nuova Sondrio 27, Casati Arcore 24, Olgiate Aurora 23, Vibe Ronchese 22, Cob, Colicoderviese 19, Barzago 15, Arcadia Dolzago 11.

Prossimo turno

Prossimo turno undicesima di ritorno domenica 20 marzo ore 14,30: Altabrianza-Cavenago, Dolzago-Olimpiagrenta, Arcellasco-Barzago, Cob 91-Cinisello, ColicoDerviese-Concorezzese, Lissone-Nuova Sondrio, Olgiate Aurora-Casati Arcore, Muggiò-Vibe Ronchese (h.20).

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie