Nuova Sondrio Calcio si prepara al Campionato con acquisti di rilievo
Si comincia con una prima prestigiosa amichevole.
La Nuova Sondrio è pronta ad affrontare la nuova stagione di Serie D con nuovi promettenti giocatori e una prestigiosa amichevole. Tra i volti nuovi, spicca Jacopo Coletti, esterno offensivo classe 2006 nato a Pescara, proveniente dal campionato di Promozione giocato in Abruzzo con il Cugnoli.
Acquisti
"Jacopo è un giovane di grande prospettiva," afferma Christian Salvadori, direttore sportivo della Nuova Sondrio. "Ha disputato un campionato di Promozione da titolare, segnando 10 gol e fornendo numerosi assist. L'ho seguito con interesse anche durante il Torneo delle Regioni, dove ha mostrato grande rendimento. È un giocatore con gamba e qualità, e con ampi margini di crescita psico-fisica e tecnico-tattica. La sua decisione di unirsi a noi dall'Abruzzo è un segnale importante, perché venire a Sondrio può rappresentare un trampolino di lancio significativo per molti giovani, e questo gratifica sia me che il Presidente Michele Rigamonti."
Nella rosa della Nuova Sondrio ci sarà anche Ruben Paolo Bello, terzino sinistro di Roma, classe 2006, ex Urbetevere, e nell’ultima stagione impegnato con la Primavera del Monterosi. "Ruben è un giocatore giovane, ma già incanalato nel suo percorso di crescita," continua Salvadori.
"È un terzino sinistro che privilegia l'attenzione e l'implacabilità in fase difensiva. Nonostante la giovane età, è un giocatore concreto, grintoso e concentrato, pronto a dare battaglia per conquistarsi un ruolo da protagonista. La stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti. Ciò che conta è la volontà di migliorarsi ogni giorno, di alzare l'asticella, e sono sicuro che Ruben lo farà."
Nell’organico del club del capoluogo ci sarà altresì Mattia Cucchi, portiere classe 2007 di Gravedona, reduce da un campionato con l’Olginatese. Sarà il secondo portiere della squadra sondriese. "È un’occasione importantissima per Mattia," afferma Salvadori.
"Sono sicuro che con Nico Rodriguez potrà crescere e imparare molto. Allenarsi con un portiere del genere sarà motivo d'orgoglio, e Mattia è un ragazzo sveglio e saprà cogliere questa ghiotta opportunità."
Amichevole
Il raduno della prima squadra è fissato per il 19 luglio alla Castellina, mentre la prima prestigiosa amichevole vedrà i biancazzurri affrontare il Pisa, formazione di Serie B, il 24 luglio alle 17.30 sul campo di Bormio, dove i toscani svolgeranno il ritiro precampionato.
La Nuova Sondrio si prepara dunque a una stagione ricca di sfide e opportunità, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti e consolidare la propria presenza nel campionato di Serie D.