in campo

Nuova Sondrio Calcio vince contro il Cavenago

Undicesima vittoria per la formazione sondriese.

Nuova Sondrio Calcio vince contro il Cavenago
Pubblicato:

Il sogno dei playoff probabilmente è destinato a rimanere tale visto il gap con le battistrada e un regolamento penalizzante, di fatto però questa Nuova Sondrio sta continuando a regalare gioie ed emozioni ai suoi sostenitori, accorsi anche oggi alla Castellina per il match con il quotato Cavenago, che precedeva i biancazzurri in classifica di 4 punti prima del match.

Cronaca

Pronti, via e subito i padroni di casa si rendevano pericolosi, malgrado il terreno di gioco disastrato da un’annata di iper utilizzo e da una condizione precaria in cui era stato lasciato, non abbia aiutato a confezionare una manovra sempre fluida.

Vantaggio del Sondrio

Al 1’ era Raul Julia Olivares a indirizzare verso la porta di Matera una palla insidiosa con un tiro cross che l’estremo difensore ospite bloccava in tranquillità. Al 4’ l’esterno d’attacco iberico si faceva di nuovo pericoloso con una conclusione terminata fuori di poco. Al 6’ era il fratello Victor a calciare alto, ma era il preludio del gol del vantaggio, che arrivava al 9’ grazie a un delizioso assist di paolo Bormolini dalla sinistra sul secondo palo, dove irrompeva Raul per la rete dell’1-0.

Il Cavenago provava a reagire e trovava una conclusione di Gallo finita alta sugli sviluppi di una punizione, mentre al 16’ era Breda a impensierire Lassi con un tiro a rientrare che si spegneva però oltre il palo.
Al 26’ assist di Raul per Chilafi che colpiva però mandando la sfera oltre la traversa, ripetendosi in maniera più efficace al 33’ quando era Chulia a servirlo con un traversone dalla destra, che lo vedeva impattare di testa costringendo Matera a un intervento in tuffo in corner. L’ultimo squillo del primo tempo era di Victor, con una punizione finita alta.

Pari del Cavenago

La ripresa non cambiava cliché, coi padroni di casa pericolosi al 1’ con Bormolini, la cui conclusione debole veniva parata. Al 50’ il Cavenago si rendeva pericoloso con Gioacchini, il cui diagonale finiva alto dopo un’azione pregevole. Al 55’ arrivava però il pari inaspettato per il trend dell’incontro, con Gioacchini lesto a sfruttare una serie di rimpalli su un’azione ospite viziata da un fallo di mano, che l’arbitro Vismara di Lecco non sanzionava.

Gol partita

Il Sondrio non accusava il colpo, anzi ripartiva di slancio guidato dalle geometrie di Malha Terfous, dall’aggressività di Del Giglio, dalla solidità di Faye e Politano. Così al 61’ arrivava il gol partita. Era Chilafi a sfruttare un cross dalla sinistra e inventarsi un tocco da biliardo, con la palla che terminava la sua corsa nell’angolino basso alla sinistra del portiere ospite. 2-1 ed esultanza sotto lo spicchio di tribuna occupata da Grupp Sasèla, costantemente pronto a incitare i giocatori per tutta la durata del match.ù

Il Cavenago provava una timida reazione con Piscopo al 69’, ma erano ancora i biancazzurri a rendersi pericolosi: al 70’ Raul in rovesciata mandava alta una palla potenzialmente pericolosa servitagli da Victor, ripetendosi un minuto dopo con una girata finita lontano dallo specchio della porta. Al 76’ era Victor a concludere debolmente, mentre all’86’ era Belecco su corner a colpire il palo, con Faye che non riusciva a ribadire in rete.

Undicesima vittoria

Il match però non aveva più nulla da dire e dopo tre minuti di recupero il triplice fischio dell’arbitro consegnava ai biancazzurri l’undicesima vittoria stagionale, con la quinta posizione distante solo tre punti.
Domenica prossima si resta alla Castellina dove salirà la terza della classe, ovvero l’Arcellasco passato oggi sul campo di Cormano per 2-0.

Risultati

Risultati tredicesima di ritorno Campionato di Promozione girone B: Casati Arcore-Altabrianza 0-0, Barzago-Colicoderviese 0-5, Cinisello-Muggiò 2-2, Cob 91-Arcellasco 0-2, Lissone-Olgiate Aurora 3-0, Nuova Sondrio-Cavenago 2-1, Olimpiagrenta-Concorezzese 1-2, Vibe Ronchese-Arcadia Dolzago 2-2.

Classifica

Classifica: AltaBrianza 59, Muggiò 55, Cinisello 51, Arcellasco 50, Lissone 39, Olimpiagrenta 38, Cavenago 37, Concorezzese, Nuova Sondrio 33, Casati Arcore 31, Olgiate Aurora 27, Colicoderviese 25, Vibe Ronchese 23, Cob 20, Arcadia Dolzago 16, Barzago 15.

Prossimo turno

Prossimo turno tredicesima di ritorno domenica 10 aprile ore 15,30: Dolzago-Casati Arcore, Barzago-Altabrianza, Cavenago-Concorezzese, Colicoderviese-Cinisello, Muggiò-Lissone, Nuova Sondrio-Arcellasco, Olgiate Aurora-Cob 91, Olimpiagrenta-Vibe Ronchese.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali