Esordio

Nuova Sondrio, esordio casalingo contro il Brusaporto: fissato il calendario di Serie D

Amelia: “Pronti a lottare e dare soddisfazioni ai tifosi”.

Nuova Sondrio, esordio casalingo contro il Brusaporto: fissato il calendario di Serie D
Pubblicato:

Sarà davanti al pubblico della Castellina l’esordio stagionale della Nuova Sondrio nel campionato di Serie D, girone B. La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti reso noti questo pomeriggio i calendari per la stagione 2025-2026, e per i biancazzurri il debutto è fissato per domenica 7 settembre alle 15 contro i bergamaschi del Brusaporto.

Un girone ricco di sfide prestigiose

Oltre alla Nuova Sondrio, il girone B vedrà ai nastri di partenza Caldiero, Chievo Verona, Breno, Brusaporto, Casatese Merate, Castellanzese, Folgore Caratese, Leon, Milan, Oltrepò, Pavia, Real Calepina, Scanzorosciate, Varesina, Villa Valle, VirtusCiserano Bergamo e Vogherese.

La prima trasferta è in programma il 14 settembre sul campo dello Scanzorosciate, mentre le attese sfide casalinghe contro Chievo Verona e Milan si giocheranno tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre sul campo di via Valeriana.

La stagione regolare prevede due turni infrasettimanali, 24 settembre e 2 aprile, e si concluderà il 3 maggio, data dell’ultima giornata, prima di lasciare spazio a playoff e playout. La prima fase si chiuderà il 21 dicembre, con i biancazzurri impegnati in casa contro la Folgore Caratese, mentre il girone di ritorno scatterà subito, il 4 gennaio, con la trasferta di Brusaporto.

Le parole della dirigenza e del tecnico

"Ribadisco che si tratta di un girone molto tosto e affascinante – ha commentato il direttore sportivo Christian Salvadori –. Sul calendario sono fatalista: prima o poi dobbiamo affrontare tutte le avversarie. Restiamo concentrati sul presente, perché dobbiamo costruire l’identità che abbiamo sempre avuto in passato".

Il tecnico Marco Amelia vede invece nell’esordio casalingo un’ulteriore spinta motivazionale:

"Iniziare il campionato davanti ai nostri tifosi darà sicuramente ancora più carica. Nelle prime quattro giornate affrontiamo tre avversarie nuove per noi, ma siamo pronti a lottare contro tutte le rivali e regalare soddisfazioni ai nostri sostenitori".

Test amichevole di metà agosto

Gli allenamenti della Nuova Sondrio riprenderanno domenica prossima, in vista della prima amichevole casalinga della stagione, fissata per domenica 17 agosto alle 17.30 alla Castellina contro il Celle Varazze, formazione ligure impegnata nel girone A di Serie D. Il biglietto di ingresso costerà 5 euro, con ingresso gratuito per under 14 e over 65.