Calcio giovanile

Nuova Sondrio, gli Juniores sono campioni regionali

Stagione fantastica: 23 vittorie in 30 partite e oltre 100 gol fatti

Nuova Sondrio, gli Juniores sono campioni regionali
Pubblicato:
Aggiornato:

La squadra Juniores della Nuova Sondrio è campione regionale! Questo il verdetto dell’ultima giornata del girone di ritorno, a cui i biancazzurri si presentavano con tre punti di vantaggio sulla mai doma inseguitrice Lesmo.

Nuova Sondrio, gli Juniores sono campioni regionali

Sul sintetico della Castellina, di fronte a una tribuna in cui spiccava una nutrita rappresentanza del Grupp Sasèla, si giocava la sfida con il temuto Civate, capace di mettere in difficoltà il Lesmo nell’incontro giocato sette giorni prima. I padroni di casa però partivano con l’intensità giusta e dopo 4’ andavano in vantaggio con Mazzoccante, abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia lecchese. Passavano sette minuti e all’11’ era Nahiji a confermarsi implacabile in zona gol insaccando una palla proveniente dalla fascia, dove Gherardi disputava una partita sontuosa.

Era proprio il numero 7 a mettere in ghiaccio il match al 18’ con una conclusione dalla sinistra dopo l’ennesimo dribbling ubriacante: 3-0 e partita di fatto chiusa, anche perché i biancoverdi non si rendevano mai veramente pericolosi e al 35’ restavano in dieci per il rosso che il direttore di gara sventolava a un difensore lecchese per proteste dopo la concessione di un calcio di punizione a favore dei sondriesi
Prima dell’intervallo era Nahiji a mettere il sigillo sulla sua giornata da ricordare con la seconda rete sempre da distanza ravvicinata: 4-0 alla pausa.

Stagione fantastica: 23 vittorie in 30 partite e oltre 100 gol fatti

In avvio di ripresa i ritmi si abbassavano, con il possesso palla dei biancazzurri a farla da padrone. Era però lo scatenato Gherardi a impreziosire la sua performance al 62’ con una percussione dalla fascia sinistra e una conclusione centrale che batteva il portiere. Il Civate andava in rete con un’eccellente conclusione da fuori di uno dei suoi giocatori migliori, ma era Alikaj a chiudere definitivamente i conti al 77’ per il 6-1 finale, punteggio con cui al triplice fischio si scatenava la festa tra cori e applausi dei sostenitori sondriesi, che in due stagioni hanno visto la formazione Juniores conquistare due campionati di fila.

La stagione è andata in archivio con 73 punti ottenuti in 30 partite, con 23 vittorie e oltre 100 reti realizzate da una formazione capace di crescere di partita in partita e destinata il prossimo anno al campionato regionale A.

La squadra guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Khalil, Cofa, Gugiatti, Baggini, Romeo, Nesa, Gherardi, Di Bartolo, Mazzoccante, Vanotti, Nhaiji. A disposizione: Chillemi, Marchesini, Sem, Alikaj, Mattiussi, Gueye, M. Pegorari, Roffinoli.

Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini

La formazione Allievi di mister Luca Della Mina, assistito da Giacomo Pedrazzoli, Francesco Carrettoni e Stefano Marchetti, nella penultima giornata del girone di ritorno difendeva il primo posto in classifica ospitando il Piantedo sul sintetico della Castellina.
L’incontro non è stato disputato per rinuncia della squadra ospite. Sabato prossimo a Mese si concluderà la seconda fase del torneo per i biancazzurri.

Completati gli incontri di campionato in una lodevole posizione in classifica nel torneo interprovinciale zona di Lecco, la formazione Giovanissimi si prepara al Trofeo Paolino Rigamonti, che lunedì 1 maggio dalle 9 alle 18.30 vedrà di scena 8 squadre provenienti anche da fuori provincia sui campi della Castellina. Si tratta di Varese 2008 e 2009, Folgore Caratese, Menaggio, Chiavennese, Talamonese e Bormiese oltre ai padroni di casa.

Il settore dell’Attività di base ha visto gli Esordienti guidati da Cesare Rapella affiancato da Alessio Negrini e Alessandro Del Molino impegnati a Mese nella settima giornata della seconda fase del campionato provinciale. Su un campo non facile, i biancazzurri hanno evidenziato ulteriori miglioramenti e una crescita nello spirito di gruppo.
Questi i giocatori che hanno preso parte all’incontro suddiviso in tre tempi da 20 minuti: Cristini, Cianfanelli, Del Molino, Gusmerini, Hoxha, Mainetti, Osmani, Bazzi, Giugni, Pini, Pizzini, Vega, Di Francesco, Xheka, Mantovani.

I Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti ricevevano l’Ardenno Buglio nella settima giornata della seconda fase.
La Nuova Sondrio è scesa in campo con: Fabrizio ed Edoardo Besta, Bettinelli, Bianchi, Pedrotti, Gusmeroli, Terpollari, Froio, Xheka, Lo Papa, Hassan, Moretti, Zampatti.

I Pulcini B guidati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi erano impegnati nella sfida della settima giornata della seconda fase di campionato giocata sul sintetico della Castellina con la Pentapiateda.
La compagine della Nuova Sondrio è scesa in campo con: Camarri, Gabor, Parolo, Domenighini, Morelli, Liguori, Sega, Iliesiu, Donadelli, Bianchi, Bevacqua, Piani, Parolo, Satta, Marwa.

Pulcini B a Sondrio
Foto 1 di 3
Esordienti a Mese
Foto 2 di 3
Pulcini a Sondrio
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali