biancazzurri

Nuova Sondrio, ko Juniores e Allievi: solo i Giovanissimi sorridono

Resoconto delle partite del week end.

Nuova Sondrio, ko Juniores e Allievi: solo i Giovanissimi sorridono
Pubblicato:

Seconda sconfitta stagionale e tabù casalingo ancora da sfatare per la Juniores della Nuova Sondrio impegnata nel campionato regionale A.

Juniores

Reduci dal beffardo pareggio di Agrate, costato due assurdi mesi di squalifica a mister Tiziano Togni sostituito ieri in panchina da Fabio Fraschetti, tecnico della prima squadra, i biancazzurri ospitavano il Lemine, compagine di buon livello.

Malgrado un inizio farraginoso e senza la necessaria lucidità, i padroni di casa riuscivano a creare alcune palle gol importanti, a cominciare da quella di Risalto che da buona posizione dentro l’area vedeva la sua conclusione respinta. Privi di capitan Vanotti, i sondriesi riuscivano a controllare i ritmi di gioco, patendo però non poco l’aggressività dei bergamaschi.

In una delle ripartenze veloci degli ospiti, arrivava al 32’ il vantaggio del Lemine con Osas, abile ad allargarsi sulla destra dell’area, superare in velocità un difensore biancazzurro e infilare Viviani con una conclusione potente e precisa.

La Nuova Sondrio abbozzava una reazione, ma sprecava una serie di calci d’angolo indirizzati dove nessun biancazzurro poteva colpire. Al 38’ arrivava il raddoppio ospite, con una rasoiata dalla destra in azione di rimessa, che trovava ancora Osas abile a bruciare tutti sul tempo e insaccare: 2-0 con cui si andava al riposo.

Nella ripresa mister Fraschetti provava a mischiare le carte, cambiava modulo, ma la manovra dei locali restava involuta, frettolosa e tra i giocatori subentrava la sfiducia sulla possibilità di recuperare col passare dei minuti. Si arrivava così al triplice fischio finale che sanciva il successo degli orobici e rimandava i biancazzurri al prossimo incontro, ancora casalingo, previsto sabato alla Castellina contro lo Scanzorosciate.

Formazione Nuova Sondrio: Viviani, Maffezzini, Zecca, Mattiussi, Rizzi, Moncecchi, Gherardi, Salvadori, Mazzoccante, Risalto, Herman. A disposizione: Baruffi, Volpetti, Landi, Gianera, Trinca, Alikaj, Cofa, Fallati, De Pasquale.

Allievi

Gli Allievi guidati da mister Luca Della Mina, coadiuvato da Jacopo Moretti e Francesco Carrettoni, hanno fatto il loro debutto casalingo nel campionato regionale, ospitando la PentaPiateda sul sintetico della Castellina. Una sfida ricca di emozioni, giocata di fronte a una tribuna gremita. Gli ospiti realizzavano due reti nello spazio di sei minuti in avvio di gara, mentre i padroni di casa apparivano incapaci di reagire e costruivano azioni con grande fatica.

Col passare dei minuti trovavano fiducia e un’azione personale di capitan Bianchini al 41’ riapriva il match. Nella ripresa in avvio gli ospiti reclamavano due calci di rigore, ma era Simonetta a trovare il pareggio con un’azione dirompente. I sondriesi non riuscivano però a prendere in mano le redini del match, subendo a più riprese le incursioni dei rivali, apparsi più ordinati e affiatati. Arrivava così il nuovo vanteggio della PentaPiateda al 65’, impattato un minuto più tardi da un gran gol di Poletti da fuori area.

Gli ospiti però non arretravano di un millimetro e riuscivano a realizzare le due reti che dal 75’ al 79’ chiudevano l’incontro, ottenendo un successo meritato. Alla Nuova Sondrio restava la consapevolezza di dover lavorare per risalire la china, ma di avere un gruppo che malgrado sia stato costituito da poco più di un mese dopo la notizia di ripescaggio nel torneo regionale, ha delle indubbie potenzialità. Domenica prossima alle 10.30 nuova sfida casalinga contro il Rovagnate.
I biancazzurri hanno schierato: Delle Coste, Cottica, Luzzi, Bianchini, Sgheriz, Prandi, Botazzi, Martelli, Simonetta, Cavazzi, Poletti. A disposizione: Bormolini, Lanfranchi, Pedranzini, Vender, Adjiyo, Copes.

Giovanissimi

Prosegue la sua marcia la formazione Giovanissimi Under 15 guidata da Alberto Meleri, coadiuvato da Massimo Morelli. Sul campo comunale di Santa Maria a Livigno, i biancazzurri si sono imposti con un perentorio 7-0 grazie alla tripletta di Crapella, alla doppietta di Basile e alle reti di Morelli e Lukman. La Nuova Sondrio rimane al comando della classifica a punteggio pieno dopo due giornate e sabato alle 16 sarà di nuovo in trasferta a Sondalo.
La Nuova Sondrio ha schierato: Farovini, Menegola, Bettinelli, Cometti, Mingardi, Morelli, Basile, Besio, Bormolini, Crapella, Bazzi. A disposizione: Sosio, Lukman, Marveggio, Gianola, Gaggioni, Jiang, Cappello.

 

Non sbaglia neppure la Nuova Sondrio nel campionato interprovinciale Giovanissimi Under 14. Sul sintetico della Castellina in un pomeriggio caldo, la squadra guidata da Cesare Rapella coadiuvato da Alfio Bigiotti e Alessandro Del Molino si è imposta nettamente sulla Grentarcadia B per 7-0. Partita senza storia fin dal primo tempo concluso 4-0, grazie alle reti di Hoxha, Alimi, Gizzi e un’autorete. Nella ripresa i biancazzurri aumentavano il divario grazie alle doppiette di Alimi e Pizzini, oltre alla marcatura di Gizzi.

Sabato prossimo nuova sfida casalinga, sempre alle 18 contro la quotata Aurora San Francesco.

La Nuova Sondrio si è schierata con: Cianfanelli, Mainetti, Hoxha, Del Molino, Di Francesco, Raffelli, Mondino, Vega, Gizzi, Pizzini, Alimi. A disposizione: Cristini, Di Roio, Mantovani, Gianotti

Attività di base

In piena attività anche il settore dell’Attività di base, protagonista di una serie di eventi guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi. A cominciare dalla rappresentativa della categoria Pulcini, impegnata a Melzo, dove ha ben figurato con questa formazione: De Censi, Bianchi, Camarri, Carnazzola, Donadelli, Gabor, Morelli, Sega.

Eccellente prestazione offerta anche dall’altra rappresentativa dei Pulcini di scena a Tirano con questa formazione: Moretti, Froio, Gusmeroli, Iliesiu, Lo Papa, Marini, Menesatti, Ndiaye, Bianchi, Oumsahel, Pedrotti, Piani, Guetari, Xheka.

Juniores a Sondrio
Foto 1 di 6
Under 14 a Sondrio
Foto 2 di 6
Pulcini a Tirano
Foto 3 di 6
Pulcini a Melzo
Foto 4 di 6
Under 15 a Livigno
Foto 5 di 6
Allievi a Sondrio
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali