Nuova Sondrio, la squadra per l'Eccellenza sta nascendo
Già ufficiali le conferme per alcuni dei grandi protagonisti della vittoria nel campionato di Promozione
La Nuova Sondrio Calcio guidata dal presidente Michele Rigamonti si prepara a vivere una stagione da protagonista. Come annunciato a più riprese dal direttore sportivo Christian Salvadori, si parte da una base consolidata, con giocatori rivelatisi determinanti nel corso dell’annata culminata con il successo nel campionato di Promozione e l’approdo in Eccellenza.
Nuova Sondrio, la squadra per l'Eccellenza sta nascendo con le conferme
Con l’inizio della nuova stagione scattato l'1 luglio e l’apertura dei tesseramenti è possibile annunciare la conferma di alcuni dei punti di forza della squadra biancazzurra come il portiere Nicolas Rodriguez, autentico baluardo della porta sondriese. Restando nel reparto arretrato, vestirà ancora il biancazzurro Nahuel Pietrantonio, mentre a centrocampo i sostenitori del club potranno rivedere il genio di Nico Cocuz, la grinta di Mariano Escudero e la duttilità di Mattia Vanotti. Non mancherà un vero trascinatore del gruppo e dei tifosi come Gonzalo Escudero.
Raduno già fissato per il 26 luglio
Queste le prime conferme per il gruppo guidato dal riconfermatissimo mister Fabio Fraschetti e dal suo staff, che dal 26 luglio si radunerà alla Castellina per dare inizio al periodo di preparazione alla prossima stagione, che scatterà il 27 agosto con il primo turno di Coppa Italia, mentre il campionato di Eccellenza prenderà il via il 10 settembre.
Non mancheranno le amichevoli estive, a cominciare dal test del 29 luglio al centro Luigi Berlusconi di Monza con la formazione Primavera biancorossa, mentre il 6 agosto è in programma il confronto con il Città di Varese sempre fuori casa. In fase di definizione un’amichevole con la Cremonese, mentre il 19 agosto l’ultimo incontro è previsto sul campo della Bormiese.