Nuova Sondrio, la stagione d'Eccellenza è già cominciata
Sabato la prima amichevole con la Primavera del Monza
Con il ritrovo fissato nella mattinata di ieri, mercoledì 26 luglio 2026, alla Castellina ha preso ufficialmente il via la stagione agonistica per la Nuova Sondrio, attesa al campionato di Eccellenza.
Nuova Sondrio, la stagione d'Eccellenza è già cominciata
Agli ordini di mister Fabio Fraschetti e del suo staff, sotto l’attento sguardo del direttore sportivo Christian Salvadori, si sono ritrovati giocatori già presenti nell’organico della passata stagione e altri nuovi arrivati, come il portiere Nicolas Alves, il difensore centrale Eduardo Boschetti, l’esterno offensivo Samuele Mento, il centrocampista Modou Lamine Badjie. Con loro anche il jolly di centrocampo Franco Pasini, nonché il terzino sinistro Simone Moncecchi e Pietro Zecca difensore centrale adattabile a terzino destro. Atteso a breve l’arrivo del fantasista argentino Brian Rios.
La prima giornata si è snodata tra test, esercizi, schemi, partitelle, soprattutto ha fatto emergere un grande entusiasmo, disponibilità e voglia di far bene da parte di tutti i ragazzi, anche dei giovani della Juniores aggregati al gruppo, chiamato a un’annata intensa dove saranno numerosi gli appuntamenti da affrontare.
Il programma dei prossimi giorni è stato definito, con allenamenti previsti di mattina e pomeriggio sul sintetico della Castellina, con la pausa pranzo nella sempre accogliente Club House del Rugby Sondrio, sodalizio a cui va il grande ringraziamento da parte della Nuova Sondrio per la disponibilità dimostrata ancora una volta.
Sabato la prima amichevole
Sabato sarà già tempo del primo test, senza dubbio di assoluto prestigio. Alle 17.30 al centro Luigi Berlusconi di Monza, i biancazzurri saranno ospiti della formazione Primavera biancorossa, approdata quest’anno alla massima serie del campionato di categoria. Un appuntamento sicuramente importante, che ripete quello svoltosi lo scorso anno a Livigno dove i giovani dell’Ac Monza erano in ritiro. L’incontro previsto sabato sarà giocato a porte aperte, per cui tutti i sostenitori valtellinesi sono invitati a partecipare a questo evento.
Il 6 agosto sarà invece la volta della trasferta a Gallarate per il confronto con il Città di Varese, mentre il 19 a Bormio si concluderà la serie di test con la squadra padrona di casa prima del debutto in Coppa Italia fissato il 27 agosto. Ma non sono escluse sorprese, con appuntamenti in fase di definizione nelle prossime settimane.