Il settore giovanile in primo piano

Nuova Sondrio protagonista nel “Galà del Calcio, Il valore sociale dei dilettanti”

La cerimonia ha radunato le società calcistiche di tutto il territorio per celebrare i risultati di fine stagione, con la consegna dei premi da parte delle massime autorità calcistiche lombarde e dell’assessore allo sport Michele Diasio.

Nuova Sondrio protagonista nel “Galà del Calcio, Il valore sociale dei dilettanti”
Pubblicato:

Questa mattina, la sala consiliare del Comune di Sondrio ha ospitato il “Galà del Calcio, Il valore sociale dei dilettanti”, un evento organizzato dal Comitato regionale Lombardia, delegazione provinciale di Sondrio. La cerimonia ha radunato le società calcistiche di tutto il territorio per celebrare i risultati di fine stagione, con la consegna dei premi da parte delle massime autorità calcistiche lombarde e dell’assessore allo sport Michele Diasio. Quest’ultimo ha espresso parole di stima e felicitazioni per i risultati ottenuti dalla Nuova Sondrio in questa stagione.

Un riconoscimento al valore e alla determinazione

Sia il presidente regionale Sergio Pedrazzini che il delegato provinciale Daniele Croce hanno sottolineato l'importanza di avere una società come la Nuova Sondrio, capace di risorgere dopo le difficoltà legate al Covid e di raggiungere il massimo campionato nazionale dilettantistico in sole tre stagioni grazie a due promozioni consecutive.

La premiazione

Durante la cerimonia, il presidente della Nuova Sondrio, Michele Rigamonti, ha ricevuto la coppa per il successo nel campionato di Eccellenza, un risultato che permetterà ai biancazzurri di schierarsi al via della serie D a partire dall'8 settembre.

Il settore giovanile in primo piano

Il vicepresidente Mauro Baggini ha guidato un eccellente settore giovanile che ha meritato diversi trofei. La formazione Giovanissimi Under 15 ha vinto il girone provinciale, conquistato il titolo di categoria e la Coppa Disciplina. Anche l'Under 14 è stata premiata per la Coppa Disciplina nel girone lecchese. Dal 1 luglio, questi giovani atleti affronteranno una nuova stagione con importanti e ambiziosi obiettivi, sempre con la maglia biancazzurra della Nuova Sondrio.

Iscrizioni aperte per la nuova stagione

Tutti i ragazzi che desiderano iscriversi alla prossima stagione e vestire i colori della Nuova Sondrio possono rivolgersi alla segreteria del campo della Castellina, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 351 7775757, inviare un'email a info@sondriocalcio.it, oppure visitare il sito www.sondriocalcio.it, dove nella sezione “modulistica” è possibile scaricare e compilare i moduli per l'iscrizione.

Premiazione campionato di Eccellenza
Foto 1 di 4
Premiazione Under 15
Foto 2 di 4
Foto di gruppo finale
Foto 3 di 4
Premiazione Under 14
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali