in campo

Nuova Sondrio: trionfo nella prima giornata di Ritorno per gli Juniores

I risultati del settore giovanile dei biancoazzurri.

Nuova Sondrio: trionfo nella prima giornata di Ritorno per gli Juniores
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo impegno nel nuovo anno per la formazione biancazzurra impegnata nel campionato regionale Juniores A. Alla Castellina nella prima giornata del girone di ritorno era di scena il Basiano Masate per un match con in palio punti preziosi per la lotta salvezza.

Juniores

La squadra guidata da Tiziano Togni cercava nuovi equilibri dopo i cambiamenti avvenuti nella rosa durante la sosta natalizia e trovava nella cerniera di centrocampo composta da Gherardi, Roffinoli e Landi un punto di forza per tutto il primo tempo.

Gli ospiti infatti non si rendevano mai pericolosi, mentre i padroni di casa trovavano la rete con Mazzoccante, fermato però per un fuorigioco dubbio. A metà tempo era Mattiussi a presentarsi solo davanti al portiere, ma si allargava sulla destra e concludeva a lato. Altre buone occasioni non venivano sfruttate e le squadre tornavano negli spogliatoi con lo score fermo sullo 0-0.
Nella ripresa il match si decideva. Era Mazzoccante al 55’ a ricevere un prezioso assist dalle retrovie e presentarsi solo davanti all’estremo difensore milanese, battendolo con un tiro di precisione.

La reazione del Basiano si concretizzava in alcune azioni pericolose, che non venivano però finalizzate, così i sondriesi potevano sfiorare il raddoppio, colpendo un palo con Herman e andando in rete con Roffinoli, ma anche in questo caso il direttore di gara annullava per offside.

Dopo 5 minuti di recupero il confronto si concludeva con il successo dei biancazzurri, che ottenevano punti preziosi per risalire in graduatoria e preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo sul campo della capolista Cisanese.

I padroni di casa sono scesi in campo con: Baruffi, Maffezzini, Cofa, Volpetti, Roffinoli, Baggini, Gherardi. Landi, Mazzoccante, Herman, Mattiussi. A disposizione: Viviani, Gianera, De Pasquale, Scaramellini, Trinca, Alikaj, Fallati, Marchesini.

Restando nell’ambito del settore giovanile, ricordiamo come giovedì 18 gennaio i due giocatori biancazzurri classe 2005 Saul Muletta e Simone Moncecchi, già impiegati in prima squadra, sono stati convocati per la gara amichevole della selezione regionale prevista alle 16 al centro sportivo Kennedy di via Olivieri a Milano contro l’Alcione. Si tratta di un ulteriore, indubbio riconoscimento per i giovani della Nuova Sondrio.

Allievi

Ricordando che la squadra Allievi riprenderà il campionato il 28 gennaio con la sfida interna tra Nuova Sondrio e Biassono, sottolineiamo che i due giocatori biancazzurri Roberto Bianchini e Devis Copes sono stati convocati per la selezione della Rappresentativa provinciale Under 17 per l’edizione 2023-2024 del Torneo delle Province. L’appuntamento è fissato per sabato 20 gennaio alle 15 al centro sportivo di Ponte.

Sullo stesso campo ieri pomeriggio si è svolta la selezione per la Rappresentativa provinciale Under 15, attesa sempre dal Torneo delle Province. Presenti per la Nuova Sondrio sette giocatori: Emanuele Basile, Ayman Bourkhis, Gioele Crapella, Filippo Farovini, Gabriele Mingardi, Alessio Morelli e Jacopo Cometti (unico assente nella foto).

Nel campionato interprovinciale Giovanissimi Under 14 ricordiamo come per i biancazzurri il ritorno in campo sia sempre più vicino, visto che riprenderanno il loro cammino il 21 gennaio a Valmadrera.

Attività di base

Trasferendoci al settore dell’Attività di base, sottolineiamo come da lunedì 15 gennaio tutte le categorie torneranno ad allenarsi sul sintetico della Castellina.

Intanto ieri i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli, alla Castellina hanno ospitato l’Albosaggia Ponchiera nel primo test amichevole ufficiale della nuova stagione, mettendo in mostra grande determinazione e voglia di stare insieme. Questi i giovani scesi in campo: Moretti, Froio, Menesatti, Lo Papa, Furnari, Gabor, Iliesiu, Guetari, Xheka, Oumsahel, Pedrotti, Amir, Swason. Si ringrazia l’Albosaggia Ponchiera per aver accettato l’invito.
Nella giornata di oggi sempre i Pulcini sono impegnati in un’altra manifestazione nella zona di Milano.

Baggini in azione
Foto 1 di 5
Juniores alla Castellina
Foto 2 di 5
Pulcini alla Castellina (1)
Foto 3 di 5
Mazzoccante in azione
Foto 4 di 5
Giovanissimi a Ponte
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali