in campo

Nuova Sondrio, un weekend di carattere e conferme per il vivaio biancazzurro

Dalla Juniores che ferma il Club Milano in trasferta all’Under 16 capolista sempre più dominante: risultati, crescita e nuovi impegni per tutte le formazioni giovanili sondriesi.

Nuova Sondrio, un weekend di carattere e conferme per il vivaio biancazzurro

Fine settimana intenso e ricco di spunti per il settore giovanile della Nuova Sondrio, protagonista su più fronti tra campionati nazionali, regionali e provinciali. Dalla Juniores impegnata sul campo di una delle big del torneo, fino ai Pulcini attesi da un prestigioso torneo, i giovani biancazzurri hanno confermato crescita, competitività e ambizione, offrendo prestazioni convincenti e risultati significativi.

In primo piano il pareggio esterno della Juniores nazionale sul campo del Club Milano, gara che ha messo in evidenza solidità e personalità contro una formazione di vertice. Successi netti e conferme importanti anche per l’Under 16, sempre più salda in vetta, mentre Under 17, Under 15 e Under 14 proseguono il loro percorso tra obiettivi di classifica e crescita tecnica. Spazio infine agli Esordienti e ai Pulcini, impegnati tra amichevoli e tornei di livello, a testimonianza di un vivaio in costante fermento.

Un quadro complessivo che racconta di una realtà solida e organizzata, capace di competere con determinazione a ogni livello e di guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Juniores

La Juniores nazionale biancazzurra guidata da Cesare Tarabini, affiancato da Tommaso De  Vittorio e Francesco Bertolini, reduce dal successo di misura ottenuto sulla Vogherese, era  attesa in casa del Club Milano, quarta forza del campionato, sconfitta 2-1 nell’ultimo  turno sul campo della capolista Piacenza.

Al Comunale Gianni Brera di Pero si sfidavano due formazioni con obiettivi diversi: i  padroni di casa miravano a continuare la lotta al vertice, confermando l’ottima qualità dei  propri giocatori, come emerso chiaramente nella straripante affermazione ottenuta  all’andata alla Castellina. I biancazzurri dal canto loro cercavano di migliorare  ulteriormente una classifica comunque lusinghiera.

Il confronto di fatto metteva in mostra una squadra valtellinese decisamente attenta,  determinata e ordinata, in grado di rintuzzare ogni velleità avversaria, rendendosi  pericolosa in più occasioni.

Verso la mezz’ora erano i sondriesi ad avere l’opportunità per passare in vantaggio, con  un calcio di rigore assegnato per un fallo di un difensore su un giocatore biancazzurro.  Calciava Lipari, ma la traiettoria poco angolata veniva intuita dal portiere che respingeva. La ripresa non cambiava il leit motiv del confronto e lo stesso Lipari al 47’ tirava verso la  porta milanese, trovando una deviazione di un avversario a rendere vano il tentativo di  parata del portiere locale: 1-0. I biancazzurri non si fermavano e costruivano altre  occasioni per il raddoppio. Nel finale al 90’ arrivava però la beffa, con un calcio di rigore  accordato ai padroni di casa, che raggiungevano così la parità. Il match si concludeva  sull’1-1, ma lasciava la netta sensazione di una squadra sondriese cap ace di lottare alla  pari se non addirittura con qualcosa in più dei padroni di casa, tra le migliori interpreti del  torneo.

Prossimo turno sabato alla Castellina contro la Castellanzese, compagine anch’essa di  metà classifica.

Nuova Sondrio: Manzo, Volpetti, Poletti Riz, Rinaldi, Villani, Osmetti, Mossini, Lip ari,  Simonetta, Lapsus, Kimolo. A disposizione: Baruffi, Cottica, Tauro, Copes, Bosisio,  Baraglia, Fiori

Reduci dal rocambolesco pareggio casalingo con il Casati Arcore, nella sesta di ritorno del  campionato regionale gli Allievi Under 17 guidati da Luca Della Mina, coadiuvato da  Pietro Moretti, saranno impegnati domani a Galbiate, contro una formazione in lotta per  evitare i playout.

Prossimo turno domenica prossima alla Castellina contro l’Arcellasco, compagine alla  ricerca di un posto nei playoff.

Allievi Under 16

Gli Allievi Under 16 guidati da Stefano Papa coadiuvato da Ivano Pono, solitari al vertice  del campionato provinciale che unisce squadre di Lecco e Sondrio, erano attesisul campo  del Rovagnate, formazione che naviga nelle zone alte della classifica, tra le poche in  grado di impensierire i biancazzurri nel girone d’andata.

La sfida si incanalava sui binari favorevoli agli ospiti fin dalle prime battute, quando Ryan  Bormolini sbloccava il risultato all’8’. Al 17’era Marchioni a raddoppiare, ripetendosi a  inizio ripresa. Il poker lo serviva Alimi al 24’, prima della doppietta di Noah Galli al 24’ e  al 34’ del secondo tempo per il 6-0 conclusivo, che portava a 14 i punti di vantaggio sugli  stessi lecchesi secondi in graduatoria a sei giornate dalla conclusione.

Prossimo turno sabato alla Castellina contro il Sala Galbiate, formazione attualmente  quarta in classifica.

Nuova Sondrio: Cianfanelli, T. Bormolini, Andoh, P. Bormolini, N. Galli, Pizzini,  Diessongo, Delvo’, Marchioni, Trimarchi, R. Bormolini. A disposizione: Di Francesco, Di  Roio, Ozbek, Hoxha, Giugni, Alimi, Elshani

Giovanissimi Under 15

I Giovanissimi Under 15 iscritti al campionato regionale, guidati da Sisco Paulangelo  affiancato da Alfio Bigiotti, cercheranno domani di confermare i progressi evidenziati  nelle ultime uscite ricevendo l’Arcellasco alla Castellina.

Prossimo turno domenica prossima sul campo di Galbiate.

Nel campionato provinciale Giovanissimi Under 14 i biancazzurri guidati da Adam  Bertolini, coadiuvato da Gianni Amendolara e GiuseppeTuttorosa, ospitavano il Mandello alla Castellina, compagine che naviga nelle zone basse della graduatoria. Il confronto vedeva il successo dei padroni di casa, che bissavano l’affermazione  inanellata nel girone d’andata. Era Odarich a sbloccare il punteggio intorno alla metà del  primo tempo. Nella ripresa erano Pedrola e lo stesso Odarich a mettere in ghiaccio il  risultato. Gli ospiti accorciavano le distanze, ma la vittoria andava ai sondriesi, saliti a  quota 35, in quinta posizione insieme a Olginatese e Polisportiva 2001, prossima  avversaria in campionato.

Nuova Sondrio: Mottarella, Mingardi, T. Codazzi, Libera, Odarich, Colli, Micheletti,  Pedrola, S. Codazzi, Decensi, Bertolini. A disposizione: Goncalves, Bettini, Mescia,  Virlinzi, Ba Belal

Si susseguono gli impegni delle squadre Esordienti della Nuova Sondrio. La compagine  dei nati nel 2013, guidati da Francesco Rebai coadiuvato da Linneo Palombi e Andrea  Gianoncelli, era impegnata oggi in un incontro amichevole con l’Ardenno Buglio. Nuova Sondrio: Anes, Diop, Fasola, Franchetti, Froio, Gianoncelli, Gusmeroli, Manzo,  Mounir, Muffatti, Oumsahel, Pesci, Peverali, Piani, Singh, Xheka, Rodriguez. Domani i giovani biancazzurri disputeranno un triangolare a Cesano Maderno con Enotria  e Union Novara.

Proseguono gli incontri amichevoli per i Pulcini biancazzurri guidati da Silvano Bresesti  coadiuvato da Paolo Moretti e Volodymyr Hayday.

Saltata l’amichevole prevista sul campo Gramsci per impraticabilità del terreno di gioco, i  sondriesi si sono cimentati sul rettangolo verde della Tiranese.

Nuova Sondrio: Busi, Carnazzola, Folatti, Meago, Pedrotti, Casella, Negri, Antonacci,  Alimi, Demiri

I giovani sondriesi sono attesi domani dalla prestigiosa Conad Cup, con appuntamento  fissato ad Almenno San Salvatore. I biancazzurri sono inseriti in un girone non facile, con  avversarie del calibro di Pro Palazzolo, Real Basiglio, oltre ai padroni di casa del Lemine  Almenno.

Nuova Sondrio: Scarafoni, Oberti, Satta, Piasini, Panepinto, Ghilotti, De Luis, M.  Carnazzola, Carletti, Agutoli.