Nuovo record del mondo a Chiuro grazie a Oney Tapia

Grande soddifazione per il risultato ottenuto da Oney Tapia.

Nuovo record del mondo a Chiuro grazie a Oney Tapia
Pubblicato:
Aggiornato:

La pista di atletica leggera di Chiuro diventa mondiale. Sembra incredibile, ma a Chiuro è stato realizzato un record del mondo grazie a Oney Tapia, atleta paralimpico italiano.

Per Oney Tapia il nuovo record mondiale di Lancio del Disco

Ieri sulla pista di atletica leggera del centro sportivo comunale, Oney Tapia, atleta paralimpico italiano, categoria F11, già medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016, ha realizzato il nuovo record del mondo nel lancio del disco con la misura di m. 46,65. Un risultato eccezionale che premia l’atleta ma anche la scelta del Gruppo Sportivo Chiuro di dedicare le proprie energie agli atleti con disabilità.

Oney Tapia a Ballando con le Stelle

Il discobolo di origine cubana e residente in provincia di Bergamo ha stupito tutti in occaione del meeting di atletica paralimpica svoltasi ieri a Chiuro. Tapia, conosciuto anche per aver partecipato a Ballando con le Stelle, popolare trasmissione della Rai, ha scagliato l'attrezzo alla distanza di 46,65 realizzando il nuovo record mondiale FISPES.

Ceco per un incidente

Il forte atleta arrivo in italia nel 2002 fare il lanciatore nell’Old Rags Lodi e nel Montorio Veronese. Cominciò a giocare anche a rugby lavorando pure come giardiniere. Purtroppo un grosso ramo gli cadde in testa causandogli la perdita della vista. Da quell'incidente però non si perse d'animo e si avvicinò all'atletica paralimpica.

Seguici sui nostri canali