Odermatt è un marziano: stravince il SuperG
Fuori gli azzurri Paris e Casse e anche il vincitore della Discesa Sarrazin
Dopo la mezza delusione di ieri, Marco Odermatt ha fatto il marziano in SuperG. E oggi, venerdì 29 dicembre 2023, ha stravinto la gara staccando il più vicino degli avversari di quasi un secondo.
Odermatt è un marziano: stravince il SuperG
La gara è ancora in corso ma ormai tutti i migliori sono al traguardo della Stelvio. Sul gradino più alto del podio c'è il fuoriclasse svizzero che ieri si era dovuto inchinare al francese Sarrazin per soli 9 centesimi. Oggi la rivincita con una prestazione straordinaria. Alle sue spalle l'austrico Raphael Haaser, staccato di 98 centesimi e al terzo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde a 1"31.
Male gli italiani. Subito fuori Paris e Casse, mentre Bosca è finito nelle retrovie. Brutta caduta per Christof Innerhofer che potrebbe aver avuto conseguenze fisiche, l'entità dei traumi si avrà al termine degli esami ai quali deve essere sottoposto. Tra chi non ha portato a termine la gara anche Cyprien Sarrazine, il vincitore della Discesa di ieri, così come Cameron Alexander, ieri sul gradino più basso del podio.
La gara sta proseguendo e sono scesi i primi 30 atleti e difficilmente, anche se le sorprese nello sci ci posso sempre essere, qualcuno potrà avvicinare i migliori.
AGGIORNAMENTO CON L'ARTICOLO COMPLETO AL TERMINE DELLA GARA