Oggi c'è Dubino-Grosio e la Polisportiva Valmalenco sta a guardare
Dubino obbligato a vincere per ridurre il distacco dalla neo capolista
Secondo scontro diretto oggi tra le squadre che si giocano la promozione.
Di grande interesse
La partita di oggi tra due squadre che lo scorso anno giocavano in Prima categoria. All’andata il 13 ottobre 2019, il Dubino sorprese per 3-2 sul suo campo i grosini. Vittoria di capitale importanza all’epoca perchè i rossoblu di Tarca erano in crisi nera. Quaini e doppietta di Copes i marcatori, a cui rispose Curti con una doppietta. Un girone dopo, il Dubino si è ripreso pienamente. Mentre il Grosio ha fatto un’andatura da quasi capolista. Fino a giovedi scorso. Quando vincendo il recupero per 2-1 a Sondrio sulla Penta Piateda si è issato al comando. Gara che si preannuncia altamente spettacolare. Tra due squadre che in pratica non conoscono la parola pareggio. Unico stagionale il 2-2 del Dubino con l’Atletico Cosio. Grosio che arriva da dieci vittorie consecutive.
Le altre partite
La Polisportiva Valmalenco riceve il Piantedo e con un orecchio tenderà al risultato di Dubino-Grosio. Perchè potrebbe riportarla in testa alla classifica dopo sole 72 ore. La lotta salvezza è per ora ristretta a Penta Piateda che osserva il turno di riposo. E Bormiese che dovrebbe ottenere tre punti facili affrontando il Sondalo. Nel girone di Terza, il Prata è di scena a Delebio. Valchiavennaschi padroni del proprio destino, forti dei 10 punti di vantaggio sul Villa. La squadra di Dell’Adamino ha un piede in Seconda ormai.
La classifica dopo la 20^ giornata
Girone di Seconda. Grosio 48. Valmalenco 47. Dubino 43. Ardenno Buglio 32. Talamonese, Valchiavenna* 27. Penta Piateda* 21. Bormiese 19. Girone di Terza. Prata 37. Villa 27. Delebio, Piantedo 20. Atletico Cosio 18. Sporting Club Livigno 8. Sondalo 0. * 1 partita da recuperare.