Sci alpino

Oggi c'è il SuperG donne: la Valtellina tifa per Elena Curtoni

Alle 11.30 la gara che assegna le medaglie. Ecco come vederla in Tv

Oggi c'è il SuperG donne: la Valtellina tifa per Elena Curtoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, mercoledì 8 febbraio 2023, si disputa il SuperG ai Campionati mondiali di sci alpino in corso di svolgimento in Franca. E la Valtellina tifa per Elena Curtoni, che punta a una medaglia.

Oggi c'è il SuperG donne: la Valtellina tifa per Elena Curtoni

La specialista delle discipline veloci di Cosio Valtellino è infatti inserita nel novero delle favorite alla luce dei brillanti risultati ottenuti in questa stagione e del buon piazzamento nella prova di SuperG della Combinata (vinta da Federica Brignone), poi terminata al nono posto dopo lo slalom. E quella valtellinese non è l'unica freccia nell'arco azzurro. Insieme a lei saranno infatti al cancelletto di partenza la stessa Brignone oltre a Sofia Goggia e Marta Bassino. Tutte e quattro sono potenzialmente da podio.

Inoltre, a suffragare il buono stato di forma di Elena Curtoni, c'è anche il risultato nella prima prova cronometrata della discesa libera in programma domenica. La valtellinese è giunta infatti seconda alle spalle di Sofia Goggi nel test di ieri.

Le altre favorite e come vedere la gara in tv

Oltre alle azzurre, sono diverse le favorite per una gara che si annuncia appassionante. A cominciare dalla svizzera Lara Gut-Behrami campionessa in carica e che è una specialista proprio del nel Super-G i. Pericolosa è anche la norvegese Raghnild Mowinckel e come non citare la fuoriclasse Mikaela Shiffrin, capace di vincere in tutte le specialità e su qualunque tracciato. Senza dimenticare un paio di atlete austriache e qualche outsider capace di esaltarsi nella gara iridata.

Elena Curtoni scenderà con il pettorale 7, Bassino con l'8, Brignone con il 13 e Goggia con il 20.

La gara è in programma alle 11.30 e sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Raidue e Raiplay. Può essere vista anche su Eurosport.

Seguici sui nostri canali