La visita

Olimpiadi 2026, da domani la due giorni di sopralluoghi e incontri

i vertici della Fondazione Milano Cortina 2026 e della Fisi incontreranno anche gli stakeholder locali.

Olimpiadi 2026, da domani la due giorni di sopralluoghi e incontri
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 giugno 2020 i vertici della Fondazione Milano Cortina 2026 e della FISI saranno in Valtellina per alcuni sopralluoghi e incontri con gli stakeholder territoriali in vista delle Olimpiadi 2026.

Olimpiadi 2026, due giornate importanti per la Valtellina

Quelle di domani e dopodomani saranno dunque due giornate particolarmente importanti per la Valtellina in vista del grande evento che vedrà alcune delle gare più prestigiose, a cominciare dallo sci alpino maschile, ospitate in Alta Valle. Come è noto, infatti, le gare a cinque cerchi si terranno sulla pista Stelvio di Bormio e a Livigno. Ma l'olimpiade è un'occasione per l'intero territorio e proprio per questo le due giornate di martedì e mercoledì, con la presenza in Valle dei responsabili dell'organizzazione, sono particolarmente attese.

Ecco chi sarà in Valtellina in vista delle Olimpiadi 2026

La delegazione che sarà in Valle è composta da Vincenzo Novari (AD del Comitato organizzativo di Milano-Cortina 2026), Flavio Roda (presidente FISI), Diana Bianchedi (Director of Program Management and IOC/IPC/ IF relations Fondazione Milano Cortina 2026) e Francesco Romussi (Games Delivery Director Fondazione Milano Cortina 2026). Con loro l'assessore regionale Massimo Sertori e il sottosegretario con delega ai Grandi Eventi sportivi Antonio Rossi. E non mancherà Sergio Schena, componente del Cda del Fondazione Milano Cortina 2026 proprio in rappresentanza della Valle. Come detto, la delegazione incontrerà gli stakeholder del territorio, a cominciare dalla presidente della Camera di Commercio Loretta Credaro.

Seguici sui nostri canali