Olimpiadi Invernali Domani Livigno tiferà ancora Dorothea Wierer

Alle 12.15 di domani la staffetta femminile di biathlon.

Olimpiadi Invernali Domani Livigno tiferà ancora Dorothea Wierer
Sport Alta Valle, 21 Febbraio 2018 ore 15:11

Non ci sarà solo Arianna Fontana a far tifare i valtellinesi domani, anche Dorothea Wierer sarà in gara. E' infatti prevista la staffetta femminile di biathlon.

Dorothea Wierer: una livignasca d'adozione

La campionessa altoatesina ha infatti tantissimi sostenitori in Valle. E in particolare nel Piccolo Tibet, dove è considerata una livignasca d'adozione. Del resto, oltre che testimonial della località, Dorothea Wierer sceglie spesso Livigno per le sue sedute d'allenamento.

La gara e le speranze azzurre

La gara scatterà alle 12.15 (ora italiana). E l'Italia sogna di fare il bis della staffetta mista nella quale ha ottenuto una fantastica medaglia di bronzo. Grazie anche alla prestazione della Wierer. L'altoatesina tornerà in pista con Lisa Vittozzi che faceva parte anche del quartetto salito sul podio ieri. Le altre due componenti della squadra sono Nicole Gontier e Federica Sanfilippo. Le azzurre non partono da favorite. Ma a suonare la carica è stata proprio Dorothea subito dopo aver vinto il bronzo: "Sappiamo che siamo una bella squadra anche per la staffetta femminile. Sarà fondamentale il tiro e mi piacerebbe vincere la medaglia anche con le donne".

Necrologie